“Race”: il primo trailer ufficiale

“Race”: il primo trailer ufficiale

È arrivato il primo trailer ufficiale del film “Race” basato sulla storia vera di Jesse Owens, l’atleta statunitense che vinse quattro medaglie d’oro alle olimpiadi di Berlino del 1936.

“Race”: l’incredibile storia dell’atleta americano Jesse Owens arriva sul grande schermo

race

Online il trailer ufficiale del nuovo film dalla regia di Stephen Hopkins, “Race”, che uscirà nei cinema americani il 19 febbraio 2016.

“Race” narra la coraggiosa ‘corsa’ più importante della vita dell’atleta americano Jesse Owens, quella che affrontò durante le Olimpiadi del 1936 e che lo catapultò sulla scena di tutto il mondo, in un’epoca dove vigeva la supremazia ariana e durante una competizione sportiva ma dal marchio nazista, sotto la dispotica visione di Adolf Hitler.

Corridore di atletica leggera, Owens incarna valori come la determinazione, il coraggio e la tollerenza che supera ogni tipo d’odio. Afro-americano dell’Alabama, Jesse conquista non solo medaglie d’oro ma anche il titolo di simbolo americano contro la lotta al razzismo, mostrando al mondo l’assurdità dell’utopia nazista e cambiando la storia in soli 10.3 secondi.

“Race”: il trailer ufficiale

È la Focus Features a presentarci il primo trailer ufficiale del nuovo “Race”, il dramma sportivo diretto dal regista Stephen Hopkins (“Tu chiamami Peter”, “I segni del male”) da una sceneggiatura di Anna Waterhouse e Joe Shrapnel.

Nel cast l’esordiente Stephan James nei panni di Owens ed attori come Jason Sudeikis nel ruolo dell’allenatore e mentore di Jesse Owens; Jeremy Irons come il capo del comitato olimpico americano; William Hurt, Amanda Crew e altri ancora.

Letizia Yacoub
16/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.