Eco Del Cinema

Quelli che mi vogliono morto (2021)

Trama

  • Titolo originale: Those Who Wish Me Dead
  • Regia: Taylor Sheridan
  • Cast: Angelina Jolie, Finn Little, Nicholas Hoult, Tyler Perry, Jon Bernthal e Aidan Gillen
  • Genere: thriller
  • Durata: 100 minuti
  • Produzione: Canada, USA, 2021
  • Distribuzione: New Line Cinema, Warner Bros.
  • Data di uscita: 3 giugno
“Quelli che mi vogliono morto”, è un thriller diretto da Taylor Sheridan con protagonista il Premio Oscar Angelina Jolie, che nei panni di una donna pompiere paracadutista mette a repentaglio la sua vita per aiutare un dodicenne in pericolo.

Quelli che mi vogliono morto: la trama

Quelli che mi vogliono morto locandinaBasato sul romanzo “Those Who Wish Me Dead” di Michael Koryta, “Quelli che mi vogliono morto” ha come protagonista Hannah, un’esperta pompiere paracadutista, che si lancia da un aereo sulle fiamme per salvare chi è in pericolo. La donna è tremendamente provata dalla sua ultima missione, in cui non è riuscita a salvare tre persone coinvolte in un incendio. Di guardia in una foresta del Montana, per scongiurare eventuali incendi spegnendoli sul nascere, incontra un ragazzino sotto shock. Il dodicenne è traumatizzato e senza punti di riferimento. Hannah scoprirà che il piccolo è braccato da due sicari che hanno già ucciso il padre, uomini disposti a tutto, anche ad appiccare un incendio per stanarlo, aiutarlo non sarà facile.

Angelina Jolie veste i panni di questa donna coraggiosa

L’attrice premio Oscar, Angelina Jolie (“Ragazze interrotte”, “Maleficent”) presta fattezze e grinta ad Hannah, mentre ad interpretare il piccolo è Finn Little (“Reckoning”). A divedere il set con loro: Nicholas Hoult (il film “X-Men”) e Aiden Gillen (“Il Trono di Spade”, “Peaky Blinders”), che interpretano i sicari; Jon Bernthal (“Le Mans ’66 – La Grande Sfida”, “I segreti di Wind River”) presta il volto allo sceriffo della contea, ex fidanzato della pompiera. Tra gli altri: Senghore (“Happy!”), Tyler Perry (“Vice – L’uomo nell’ombra”, “L’amore bugiardo – Gone Girl”) e Jake Weber (“Midway”, “Homeland: Caccia alla spia”).
Taylor Sheridan (“Hell or High Water”, “I segreti di Wind River”) ha diretto il film, sceneggiato a più mani dallo stesso regista, dallo scrittore del romanzo Michael Koryta e da Charles Leavitt. I produttori sono Steven Zaillian, Garrett Basch, Aaron L. Gilbert, Kevin Turen e Sheridan, mentre Steven Thibault, Ashley Levinson, Andria Spring, Jason Cloth, Richard McConnell, Kathryn Dean, Michael Friedman, Daria Cercek e Celia Khong sono i produttori esecutivi.
 Il team creativo comprende il direttore della fotografia Ben Richardson, lo scenografo Neil Spisak, la costumista Kari Perkins, il montatore Chad Galster e e il compositore Brian Tyler.

Articoli correlati

Condividi