Primo trailer e indiscrezioni per “Indipendence Day: Resurgence”

Primo trailer e indiscrezioni per “Indipendence Day: Resurgence”

Il primo internazionale di “Indipendence Day: Resurgence” è uscito solamente un paio di giorni fa, ma una domanda assilla già i fan: che fine ha fatto il Capitano Steven Hiller, colui che ha salvato l’umanità dalla minaccia aliena, interpretato dalla star Will Smith? Grazie al sito web ‘The War of 1996’ abbiamo una risposta.

“Indipendence Day: Resurgence”: il destino del Capitano Steve Hiller

Independence-Day-ResurgenceA quanto riportato dal website, la produzione ha trovato il modo per giustificare l’imponente assenza di Will Smith nel sequel della pellicola che lo vide spiccare come protagonista: secondo ‘The war of 1996’ difatti il Capitano Hiller è deceduto nel periodo tra le due guerre aliene.
independencedayNel reportage, difatti, è possibile leggere tale comunicato: ‘Durante le prove di pilotaggio del primo caccia ibrido alieno ESD un guasto sconosciuto provoca la morte prematura del Capitano Hiller. Il valore di Hiller nella guerra del ’96 ha fatto di lui un’icona globale. Hiller si è spinto all’assalto della nave aliena sconfiggendo il nemico e lasciando la moglie Jasmine e il figlio Dylan’.

“Indipendence Day: Resurgence”: il ritorno della minaccia aliena

A guidare il progetto – che ebbe una lunghissima gestazione, per poi essere accantonato e poi ripreso solamente nel 2014 – sarà nuovamente Roland Emmerich, il quale assume la regia del sequel di “Indipendence Day” a distanza di quasi vent’anni dalla prima pellicola.

Dopo vent’anni gli alieni, sconfitti anni prima grazie a un virus tecnologico, sono tornati sulla Terra. Sebbene l’umanità, dopo il disastro sventato in extremis, abbia preso delle precauzioni studiando anche la tecnologia degli invasori, nulla sembra essere abbastanza per arrestare il nemico. La lotta sembra essere nuovamente impari, e solamente un gruppo di uomini e donne determinate proveranno a salvare la situazione.

Il trailer ufficiale di “Indipendence Day: Resurgence”

Nonostante l’assenza di Will Smith, però, molti dei personaggi del film vincitore premio Oscar per gli effetti speciali torneranno in “Indipendence Day: Resurgence”: l’eredità di eroe di guerra del Capitano Hiller sarà raccolta da suo figlio, interpretato da Jessie Usher, il quale continua la lotta contro la minaccia aliena al fianco di Jasmine – moglie di Hiller –, interpretata da Vivica A. Fox. Insieme ai due attori della vecchia guardia a tentare il tutto e per tutto contro gli invasori troviamo Liam Hemsworth, Judd Hirsch e Bill Pullman.

“Indipendence Day: Resurgence” debutterà nelle sale americane il 24 giugno 2016, esattamente 20 anni dopo il primo capitolo.

Marzia Meddi
15/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *