Playmobil: in arrivo il film sulle costruzioni

Playmobil: in arrivo il film sulle costruzioni

“Playmobil: Robbers, Thieves and Rebels” sarà il titolo dell’annunciato film sulle costruzioni rivali storiche della LEGO.

Playmobil e LEGO rivali anche al cinema

playmobilÈ stato annunciato ufficialmente il film basato sulle costruzioni della Playmobil. La casa tedesca sta progettando il film dallo scorso autunno, con l’intenzione di competere anche in sala con la danese LEGO.

Oggi, con la notizia dell’accordo di produzione e distribuzione che la Playmobil ha stretto con la Cross Creek Pictures (la casa dietro a “Everest” e “Black Mass – L’ultimo gangster”), è arrivata anche la conferma del titolo del film: “Playmobil: Robbers, Thieves and Rebels”.

Creati da Hans Beck nel 1974, i set della Playmobil sono entrati tra i giocattoli preferiti dai bambini. Sono state vendute più di 2,7 milioni di minifigure. L’universo delle Playmobil è composto da una trentina di mondi da cui gli sceneggiatori del film potranno pescare e rielaborare idee.

“Playmobil: Robbers, Thieves and Rebels”: una coproduzione francese che sfida le ‘grandi’ hollywoodiane

“Playmobil: Robbers, Thieves and Rebels”: sarà prodotto da una cordata francese di cui faranno parte ON Entertainment, Wild Bunch e Pathe. A scrivere e dirigere ci sarà il veterano della Dreamworks Bob Persichetti, aiutato dallo stesso team creativo dietro “Il piccolo principe”.

Dimitri Rassam della ON ha annunciato: «Dopo “Il piccolo principe” siamo orgogliosi di portare sullo schermo un’altra icona: queste minifigure hanno fatto sviluppare l’immaginazione e la creatività di generazioni di bambini in tutto il mondo. Siamo molto entusiasti di lavorare con Bob per creare una grande avventura nel mondo delle Playmobil».

“Playmobil: Robbers, Thieves and Rebels” sarà il primo capitolo di una saga che a quanto sembra è già stata pianificata durante l’anno.

Oltre al già citato Dimitri Rassam, “Playmobil: Robbers, Thieves and Rebels” sarà prodotto da Aton Soumache, Alexis Vonarb e Moritz Borman. Il film dovrebbe uscire nelle sale alla fine del 2017.

Jacopo Angelini

29/09/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.