Eco Del Cinema

Piper: la Diseny Pixar e il nuovo corto

Piper: è stato rilasciato il nuovo corto firmato Disney Pixar; sei minuti, un tempo brevissimo ma altrettanto intenso, per arrivare al cuore della gente.

Piper: un corto ricco di emozioni

Piper

Nonostante sia stato rilasciato davvero da pochissimo, il nuovo corto, prodotto da casa Pixar, ha già fatto il giro del mondo. “Piper” racconta in sei brevissimi minuti la storia di un piccolo gabbiano impegnato a combattere per sconfiggere le proprie paure.

Piuttosto profondo il messaggio che la Pixar vuole far arrivare al pubblico attraverso questo capolavoro d’animazione concentrato. E’ davvero così difficile come sembra, a volte, superare le proprie paure? Il piccolo gabbiano Piper ha dato dimostrazione che nella vita non bisogna mai arrendersi.

Il buffo cucciolo, che, inizialmente sembra essere contraddistinto dalla tipica spavalderia mista alla curiosità dei piccini, viene indotto dalla madre a lasciare il caldo nido per cercare del cibo sulla spiaggia, buttandosi con foga verso il mare, luogo terribilmente affascinante ma altrettanto ameno, che riserverà al dolce Piper un’amara sorpresa: il cucciolo sarà infatti travolto da un’onda che lo lascerà completamente zuppo ed impaurito, costringendolo a rifugiarsi nel nido materno.

La fame però inizierà a farsi sentire, e per il piccolo Piper giungerà il momento di affrontare le proprie paure. Grazie all’incontro con un paguro decisamente simpatico e, con tanta determinazione, Piper riuscirà, finalmente, a superare i suoi timori, dimostrando a tutti che, anche se gli ostacoli sembrano essere insormontabili, a volte bisogna solo crederci un po’ di più.

Piper: il messaggio della Pixar

Le emozioni che questo corto senza dialoghi è riuscito a regalare al pubblico sono decisamente forti. Un concentrato d’animazione, caratterizzato solo da musiche e dai versi del dolce e buffo Piper, che è arrivato dritto al cuore della gente, riscontrando solo consensi.

Ognuno di noi ha delle paure, più o meno grandi, la forza sta nella determinazione che decidiamo di imporci per superare gli ostacoli, grandi o piccoli che siano. Il piccolo Piper, nonostante qualche piccola difficoltà, ci ha dato prova di grande forza di volontà. E tu, sei pronto ad affrontare le tue paure, proprio come ha fatto Piper?

Veronica Tirelli
07/11/2016

Articoli correlati

Condividi