Pericle il nero: intervista a Riccardo Scamarcio

Pericle il nero: intervista a Riccardo Scamarcio

Pericle il Nero è il nuovo film di Stefano Mordini, tratto dall’omonimo romanzo, la pellicola verrà presentata durante il Festival di Cannes e vede Riccardo Scamarcio fuggire da una condanna a morte

Pericle il Nero: l’unico film italiano nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2016

pericle il nero

Tratto dal romanzo di Giuseppe Ferrandino, edito nel 1993, “Pericle il Nero” è il nuovo adattamento cinematografico di Stefano Mordini che vede come protagonista Riccardo Scamarcio nei panni di un uomo assoldato dalla camorra per punire chi non vuole sottostare alle direttive mafiose. La pellicola è l’unico film italiano presente all’interno della Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2016, programmato dal’11 al 22 maggio. All’interno del cast troviamo anche gli interpreti: Marina Fois, Gigio Morra e Valentina Acca.

Pericle Scalzone, detto il ‘nero’, di lavoro fa ‘il culo alla gente’ per conto di Don Luigi, un boss camorrista emigrato in Belgio. Pericle è un professionista ma, durante una ‘commissione’ affidatagli dal boss, commette un errore grave che gli costa la condanna a morte. In una fuga rocambolesca che lo porterà in Francia, Pericle incontra Anastasia, una donna che gli offre la possibilità di vivere un’altra vita. Ma Pericle non è in grado di fuggire per sempre da un passato ingombrante.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 maggio, di seguito vi presentiamo un’intervista in esclusiva e il trailer ufficiale:

Angelica Tranelli

11/05/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *