“Pantera Nera”: Ryan Coogler alla regia

“Pantera Nera”: Ryan Coogler alla regia

Negli ultimi mesi molti nomi si erano susseguiti come papabili candidati per la regia del film della Marvel “Pantera Nera”. Finalmente è giunta la conferma per uno dei nomi in lizza da tempo: dopo aver diretto “Creed – Nato per combattere”, il regista Ryan Coogler si occuperà di “Pantera Nera”.

I Marvel Studios hanno dato la conferma: Ryan Coogler sarà alla regia del nuovo cinecomic “Pantera Nera”

PanteraNera
Dopo aver portato al successo la recente pellicola “Creed – Nato per combattere” con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, il regista statunitense è stato scelto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige per curare la regia del cinecomic “Pantera Nera”, la cui uscita è prevista per il 2018.
Questa le parole di Feige: ‘Siamo davvero fortunati ad avere un regista di tale talento a far parte della famiglia Marvel. Il talento dimostrato da Ryan nei suoi primi due film lo hanno reso una delle prime scelte per la regia del della trasposizione del fumetto. L’attesa di molti fan è stata davvero lunga, ma ora “Pantra Nera” avrà un film tutto suo, e con Ryan abbiamo individuato il regista perfetto per portare in vita la storia di T’Challa‘.

black panterNei mesi precedenti alcune indiscrezioni erano trapelate riguardo la prima produzione del Marvel Cinematic Universe con protagonista un super eroe afroamericano, il quale apparirà per la prima volta in “Captain America: Civil War”.

“Pantera Nera”: le prime personalità coinvolte

A interpretare il protagonista di “Pantera Nera” T’Challa, principe di Wakanda che assume l’identità della Pantera Nera dopo l’omicidio del padre (interpretato dall’attore Chadwick Boseman) sarà Chadwick Boseman (“Get On Up”); Andy Serkis vestirà I panni del cattivo Ulysses Klaw, già visto in “Avengers: Age of Ultron”.

Joe Robert Cole è stato inoltre ingaggiato lo scorso Ottobre come sceneggiatore; al suo fianco Nicole Perlman, che ha scritto “Guardiani della Galassia” e sceneggerà “Captain Marvel”.

Marzia Meddi
13/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.