Eco Del Cinema

Pacific Rim 2: al via le riprese con un nuovo regista

Pacific Rim 2:  sono ricominciate le riprese dell’atteso sequel che segnerà il debutto alla regia di Steven De Knight

Pacific Rim 2

Annunciato il sequel dell’attesissimo film “Pacific Rim” di Guillermo Del Toro, la pellicola questa volta, sarà diretta dal regista Steven S. De Knight, noto come showrunner della serie tv “Daredevil”.

“Pacific Rim 2” avrebbe dovuto essere presentato nelle sale nell’agosto del 2017 ma, la Legendary Pictures e la Universal, hanno deciso di sospendere la sua produzione, chiedendo a Guillermo del Toro e al suo co-sceneggiatore Travis Beacham, di proporre un altro budget e una nuova sceneggiatura. Il progetto è stato infine assegnato a De Knight, la sceneggiatura di ispira ai personaggi creati da Beacham e Del Toro durante il film precedente, e sono sceneggiati da Jon Spaiths. Le riprese della produzione del lungometraggio vengono accolte con entusiasmo dai fan che temevano una rinuncia totale alla messa appunto del sequel del film, non solo per via delle decisioni intraprese delle case cinematografiche ma anche per via degli impegni del regista messicano Del Toro, attualmente coinvolto nelle riprese del remake di “Fantastic Voyage – Viaggio allucinante”.

Per Steven De Knight la pellicola rappresenta l’occasione perfetta per debuttare nel mondo della regia cinematografica, anche se vanta all’attivo numerosi episodi di serie come “Dollhouse”, “Smalville”, “Angel” e l’episodio finale di “Daredevil”.
A proposito della scelta di affidare a De Knight le riprese del sequel, Guillermo Del Toro ha affermato: «Ho incontrato DeKnight e sono felice che sia stato scelto per portare Pacific Rim il più lontano possibile». E aggiunge: «Ora Pacific Rim è una storia conosciuta e può espandersi in maniera enorme!».

Non è chiaro se il film comparirà nelle sale durante i mesi estivi del 2017 o se subirà le conseguenze dei ritardi causati dalla produzione, quello che è noto è che verrà diffuso anche in 3D. Per quanto concerne la trama, secondo le notizie diffuse nel 2015, “Pacific Rim 2” dovrebbe essere ambientato qualche anno dopo il primo film e vedrebbe l’introduzione di nuovi Jaeger e Kaiju. Non ci sono notizie in merito al ritorno dei medesimi attori della pellicola precedenti ma sembra possibile ipotizzare che Charlie Hunnam, Charlie Day, Burn Gorman e Rinko Kikuch rivestiranno i loro ruoli.

Articoli correlati

Condividi