Eco Del Cinema

Pachamama: il nuovo film d’animazione del produttore di ‘Ernest & Celestine’

Pachamama rappresenta l’ultimo ambizioso progetto della compagnia cinematografica Indie Sales che, fondata nel 2013, non smette di accogliere nuove sfide avvalendosi delle migliori collaborazioni.

Pachamama, un progetto ambizioso degno dei maggiori esperti d’animazione

Pachamama

La compagnia cinematografca Indie Sales sta unendo le su forze con la società francese Folivari per mettere a punto un nuovo film d’animazione:“Pachamama”, diretto dal regista argentino Juan Antin, autore di “Mercano il marziano”, per il quale ha vinto il premio Sitges, il Festival Internazionale di Cinema della Catalogna.

Scritto da Antin, “Pachamama” è un racconto di avventura sullo sfondo dell’impero Inca all’inizio del sedicesimo secolo, in quello che è l’attuale Perù. La storia ruota attorno a Tepulpaï , un bambino di dieci anni che vive in un remoto villaggio immerso nelle Ande e sogna di volare nel cielo e divenire uno sciamano.
Il progetto è co-prodotto dalla O2b Films, ed è stato preceduto dal lancio di un fumetto lo scorso anno a Lione ed è ora in fase di sviluppo finale.

Lanciata nel 2013 da Nicolas Escbach, la società Indie Sales ha investito con costanza in pellicole con caratteristiche differenti da quelle Europee. L’azienda, che ha la sua sede principale a Parigi, lo scorso anno ha vinto il Cartoon Movie Tribute per il miglior distributore europeo.
Nicolas Escbach ha esordito a proposito: “Questa collaborazione conferma il nostro interesse a produrre un’animazione unica nel suo genere e, il nostro impegno nel sostenere il mercato dell’animazione europea competitivo attraverso la messa a punto di creazioni originali. È un onore poter lavorare con Didier Brunner, che ha costantemente prodotto creativi per il pubblico di tutto il mondo”.

Brunner viene considerato come uno dei migliori produttori d’animazione in Europa , tra le sue opere si annoverano capolavori come ” Ernest & Celestine “, candidato all’ Oscar nel 2014 o il cult ” Appuntamento a Belleville “, nominato per un BAFTA e, ancora, la trilogia ” Kirikù ” . Brunner ha anche co-prodotto il candidato all’Oscar ” Brendan e il Segreto di Kells . ” A proposito di “Pachamama” il produttore ha affermato: “ Produrre un film ambizioso come questo, richiede importanti partner in grado di condividere un obiettivo comune per rendere la pellicola la migliore possibile”.

Angelica Tranelli

03/03/2016

Articoli correlati

Condividi