“Orgoglio e pregiudizio e zombie”: il primo trailer

“Orgoglio e pregiudizio e zombie”: il primo trailer

CBR Movies ha pubblicato in esclusiva sul proprio canale Youtube il primo trailer di “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, film tratto dal best-seller di Seth Grahame-Smith.

“Orgoglio e pregiudizio e zombie”, di Jane Austen e Seth Grahame-Smith

orgoglio.e.pregiudizio.e.zombieLa storia di Elizabeth Bennet e delle sue quattro sorelle si fa improvvisamente più movimentata. Il saggista Seth Grahame-Smith nel 2009 pubblicò “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, un romanzo scritto a quattro mani insieme a Jane Austen.

Jane Austen è morta però nel 1817, Seth Grahame-Smith non ha fatto altro che scrivere dei capitoli aggiuntivi del capolavoro “Orgoglio e pregiudizio”. La particoalrità di questi capitoli aggiuntivi? Le sorelle Bennet, tra una schermaglia amorosa e l’altra, difendono l’Inghilterra da un’invasione di zombie.

“Orgoglio e pregiudizio e zombie” è diventato subito un successo, avendo attirato sia coloro che pensavano servisse un po’ di azione al romanzo della Austen, sia quelli che l’amano così tanto da voler leggere qualsiasi libro che riporti il suo nome in copertina.

I diritti cinematografici sono stati subito acquistati e, dopo una travagliata fase di pre-produzione, oggi si può ammirare un’anteprima del risultato degli sforzi di Burr Steer, regista dell’adattamento cinematografico.

“Orgoglio e pregiudizio e zombie”: il primo trailer

https://www.youtube.com/watch?v=QWr3mLI8Xl8

“Orgoglio e pregiudizio e zombie”: un progetto nato nelle difficoltà

“Orgoglio e pregiudizio e zombie” ha avuto una storia produttiva piuttosto tormentata: nello stesso anno della pubblicazione del romanzo è stato annunciato che David O. Russell avrebbe diretto l’adattamento cinematografico, mentre Natalie Portman sarebbe stata sia la produttrice che la protagonista.

La Portman ha successivamente deciso di rivestire solamente i panni della produttrice; nel frattempo, David O. Russell ha abbandonato la regia del film. Prima di abbandonare il progetto, David O. Russell avrebbe contattato Scarlett Johansson e Bradley Cooper per i ruoli di Elisabeth Bennet e Mr. Darcy.

Prima che il regista Burr Steer salisse a bordo del progetto, la Lionsgate aveva assunto Mike White, anche lui fuggiasco dopo qualche mese di lavoro.

“Orgoglio e pregiudizio e zombie” vede nel proprio cast Lily James, Jack Huston, Sam Riley, Bella Heathcote, Douglas Booth, Emma Greenwell, Charles Dance e Lena Headey.

È ancora sconosciuta la data di uscita.

Jacopo Angelini

12/10/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *