Ophelia: Tom Felton, Clive Owen e George MacKay nel cast del film

Ophelia: Tom Felton, Clive Owen e George MacKay nel cast del film

Un nuovo adattamento dell’Amleto di Shakespeare è pronto a vedere la luce sul grande schermo. Questa volta, però, la protagonista assoluta della storia sarà Ophelia.

Ophelia: Tom Felton, Clive Owen e George MacKay nel cast del film

tom felton

“Ophelia” è un ambizioso progetto che, con una grande licenza poetica, decide di raccontare la storia sempreverde dell’Amleto di William Shakespeare dal punto di vista del suo personaggio femminile più famoso: l’amata Ophelia.
La protagonista sarà interpretata da Daisy Ridley, dolce volto di Rey in “Star Wars: Il Risveglio della Forza” e il suo attesissimo sequel.

Finalmente, però, dopo mesi e mesi di attesa, il film, prodotto da Covert Media, ha trovato i suoi protagonisti maschili: George MacKay (“Captain Fantastic”, “11.22.63”) sarà il Principe Amleto e il veterano di “Harry Potter”, Tom Felton interpreterà Laerte, amico del Principe e fratello della bella Ophelia.
Infine, Clive Owen (“Closer”, “The Knick”) sarà Claudio, zio di Amleto.
La storia, come si noterà dalla giovane età del cast, sarà una rivisitazione del dramma shakespeariano con al centro la tragica storia d’amore di Amleto e Ophelia, questa volta raccontata dal punto di vista della ragazza.

Ophelia: trama e cast del film di Claire McCarthy

“Ophelia”, diretto da Claire McCarthy, sarà un adattamento del romanzo Young Adult di Lisa Klein, in cui la storia tra Ophelia e il Principe Amleto è un amore proibito che sta sbocciando. Con l’arrivo imminente della guerra, lussuria e tradimento minacciano di tirare giù le mura del castello di Elsinore e Ophelia dovrà scegliere tra il suo grande amore e la sua stessa vita per proteggere un segreto molto pericoloso. Queste sono le uniche notizie che circolano sulla trama del film.
Nel cast troveremo anche la splendida Naomi Watts nei panni della Regina Gertrude, madre di Amleto e Devon Terrell (“Barry”) nel ruolo di Orazio.
Le riprese del film, come riporta Deadline, cominceranno questo mese a Praga.

Paola Pirotti

03/05/17

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *