Eco Del Cinema

“Oceania”: le prime anticipazioni in un video della Disney

La Walt Disney Animation Studios ha diffuso un primo video che svela dei dettagli sul nuovo avventuroso lungometraggio animato “Moana”, che in Italia uscirà sotto il titolo di “Oceania”. La pellicola annovera nel cast vocale la star Dwayne Johnson, Alan Tudyk e la rivelazione Auli’i Cravalho, giovanissima interprete che darà la sua voce alla protagonista.

Arrivano i primi dettagli e qualche anticipazione sul nuovo lavoro della famosa casa Disney, “Oceania” e l’avventuroso viaggio intrapreso dalla giovane protagonista Moana/Vaiana

oceania

Arriverà nella nostre sale italiane a Natale 2016, il nuovo lavoro che sta occupando la casa di produzione Disney, tra gli altri progetti. “Moana”, questo il titolo originale, arriverà però nel nostro paese con il nome di “Oceania”. Il cambio di titolo per l’edizione italiana è avvenuto al fine di evitare associazioni con la celebre pornostar Moana Pozzi, scomparsa nel 1994; cambiandone anche il nome della protagonista, una giovane e bella navigatrice dai lineamenti esotici che si chiamerà Vaiana.

La Disney Animation Studios ha da poco diffuso online un video che mostra qualche nuovo dettaglio sul look e gli interpreti che avranno i protagonisti del nuovo film d’animazione, rivelando un cast giovane e sorprendente data la presenza dell’esordiente Auli’i Cravalho e del celebre Dwayne Johnson, qui impegnati in sala di doppiaggio.

I protagonisti di “Oceania” e la loro ricerca avventurosa arriveranno nelle nostre sale a Natale 2016

La storia di “Ocaenia” sarà ambientata nell’antico mondo di Oceania, nel Sud del Pacifico. La giovane protagonista, Vaiana per noi italiani, provetta navigatrice ed esploratrice curiosa, salperà alla ricerca di un’isola favolosa, cercando di aiutare la sua famiglia. Al suo fianco, nel corso dell’entusiasmante viaggio, ci sarà il semidio Maui e insieme i due affronteranno una serie di avventure, imbattendosi in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all’antico folclore, riuscendo a risolvere un mistero che da secoli avvolge il passato dei suoi antenati.

“Oceania” arriverà nei cinema statunitensi il 23 novembre 2016, mentre circa un mese dopo, a Natale 2016, sbarcherà nelle nostre sale. Il film sarà diretto da Ron Clements e John Musker, coppia responsabile di altri successi planetari in casa Disney, come “La sirenetta”, “Aladdin” e “La principessa e il ranocchio”.

Nel cast vocale troviamo nei panni della giovane protagonista Auli’i Cravalho, quattordicenne esordiente originaria delle Hawaii, alle prese con il suo primo lavoro Disney che ritrae anche la sua cultura. Ad accompagnare la ragazza nel suo viaggio – quello da doppiatrice e quello di Vaiana nel Pacifico – sarà Dwayne Johnson già nel cast definitivo come interprete del semidio Maui.

Letizia Yacoub
04/01/2016

“Oceania”: le prime anticipazioni in un video della Disney

Articoli correlati

Condividi