Diretto da Dan Mazer, già regista della commedia “A prova di matrimonio”, è dietro la macchina da presa per “Nonno Zozzone (“Dirty Grandpa” in lingua originale), geniale pellicola on the road con Zac Efron e Robert De Niro
“Nonno Zozzone”: gioia di vivere ritrovata per il pensionato Rober De Niro in un vortice di equivoci e situazioni imbarazzanti
Dick Kelly, interpretato dalla leggenda del cinema Robert De Niro, è un anziano da poco vedovo; ex generale militare, Dick ha deciso di godersi la vita da pensionato, sfruttando ogni occasione possibile per fare tutte quelle cose che la vita, la famiglia e il lavoro gli hanno precluso durante gli anni. Forte della sua convinzione Dick Kelly coinvolge nella sua folle idea suo nipote Jason (Zac Efron) in un’avventura on the road: destinazione Florida.
Alla ricerca ossessiva di divertimenti, alcool, droghe e donne, Dick riuscirà a far cadere tutte le certezze di Jason, giovane tutto d’un pezzo prossimo alle nozze.
Per amore verso il proprio nonno, difatti, Jason decide di seguire Dick nella sua folle avventura, lasciandosi momentaneamente alle spalle il lavoro fisso che gli garantisce un ottimo stipendio e la ragazza che ama, con la quale è fidanzato dai tempi del liceo e che sta per diventare sua moglie.
“Nonno Zozzone”: lo spot tv inglese
https://www.youtube.com/watch?v=jB1d-O7Dric
Un viaggio pieno di divertimento e spensieratezza, non privo di situazioni imbarazzanti e imprevisti potenzialmente problematici: ecco cosa vedremo il “Nonno Zozzone”, in uscita nelle sale italiane a partire dal 25 Febbraio 2016.
Marzia Meddi
7/01/2016