Eco Del Cinema

Il gioco delle coppie (2018)

Trama

  • Titolo originale: Doubles vies
  • Regia: Olivier Assayas
  • Cast: Juliette Binoche, Guillaume Canet, Olivia Ross, Christa Théret, Pascal Greggory,  Violaine Gillibert, Antoine Reinartz, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 100 minuti
  • Produzione: Francia, 2018
  • Distribuzione: I Wonder Pictures
  • Data di uscita: 27 Dicembre 2018

Il gioco delle coppie poster ita“Il gioco delle coppie” è un film ambientato nel mondo dell’editoria diretto dal regista francese Olivier Assayas reduce del successo del 2016 “Personal Shopper”. Il film il cui titolo originale è “Dubles Vies” è stato presentato fra i film in Concorso alla 75 edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Il gioco delle coppie: l’evoluzione dell’editoria francese

La trama di “Il gioco delle coppie” è incentrata sulle vicende di Alain, un editore parigino di grande successo in lotta con se stesso per adattarsi alla rivoluzione digitale in corso nel mondo della comunicazione moderna.

Alain, durante il suo lavoro entra in conflitto con Léonard, uno dei suoi fidati autori di lunga data, a causa di un manoscritto che quest’ultimo gli ha sottoposto. L’editore parigino su questo lavoro autobiografico, che racconta la sua storia d’amore con una starlet, si rivela particolarmente dubbioso. Invece, Selena, moglie di Alain e famosa attrice teatrale, sembra essere dell’idea opposta al marito.

Il gioco delle coppie: il cast

La pellicola di Olivier Assayas annovera nel suo cast importanti attori di successo come Juliette Binoche, che torna a lavorare con il regista a distanza di quattro anni da “Sils Maria” del 2014.

Prima di “Il gioco delle coppie”, la bravissima attrice parigina ha lavorato in “High Life” di Claire Denis nel 2018, mentre, nel 2017 con la stessa regista è stata protagonista del lungometraggio dal titolo “L’amore secondo Isabelle“.

Insieme alla Binoche figurano tra gli interpreti di “Il gioco delle coppie” anche l’attore  e regista Guillaume Canet, interprete dell’intenso “Mio figlio“, presentato alla Festa del Cinema 2017, e Olivia Ross, protagonista del film “Tout est pardonné”.

Trailer

Tab Content[/mom_video]

Articoli correlati

Condividi