Modern Family: la serie più divertente dell’anno

Tra i più popolari show televisivi in onda, “Modern Family” è la sitcom che racconta le vicende di una famiglia davvero speciale. Jay Pritchett (Ed O’Neill) è uomo di mezz’età sposato con una colombiana molto più giovane di lui, Gloria (Sofia Vergara), che ha già un figlio dal precedente rapporto, Manny (Rico Rodriguez). Poi ci sono i due figli di Jay, Claire (Julie Bowen) e MItchell (Jesse Tyler Ferguson). Claire è sposata con Phil Dunphy (Ty Burrell) e hanno tre figli: Haley (Sara Hyland), Alex (Ariel Winter) e Luke (Nolan Gould). Mitchell è invece impegnato con un altro uomo, Cameron (Eric Stonestreet), e insieme adottano una bambina, Lily (Aubrey Anderson-Emmons).

Modern Family: una serie strapremiata

modern family 1

Le esilaranti avventure di questa, tanto stravagante quanto affascinante, famiglia continuano a farci divertire dal 2009. “Modern Family” è stata acclamata all’unisono da tutta la critica americana, a tal punto da rendere particolarmente difficile la scelta di chi candidare ed eventualmente premiare nelle principali competizioni. Definita dal Time “la comedy più divertente dell’anno”, la serie è stata creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan ed è girata con la forma del mockumentary, ovvero un finto documentario. La sitcom ha vinto, tra gli altri, 3 premi Emy consecutivi ed un Golden Globe come miglior serie comedy.

Modern Family: l’ideazione

Il concepimento di “Modern Family” è stato abbastanza casuale, almeno stando ai racconti degli ideatori. I due sostengono di aver pensato all’idea della una serie tv incentrata su una famiglia allargata mentre si raccontavano, durante una pausa in ufficio, alcune storie divertenti sulle rispettive famiglie.

Come avviene spesso, il progetto iniziale, che si avrebbe dovuto chiamarsi “My American Family”, era diverso da come lo conosciamo ora. Come suggerito dal differente titolo, la prima sceneggiatura prevedeva che a dirigere il finto documentario fosse un regista olandese, Geert Floortje, che in adolescenza aveva vissuto con la famiglia di Jay come studente alla pari e avuto una cotta per Claire, la quale aveva diviso le attenzioni dello straniero con il fratello Mitchell, a sua volta innamorato di lui. Per qualche ragione, successivamente questo personaggio fu eliminato dalle bozze.

Paolaelisa Tognetti

30/06/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *