“Mission: Impossible 6”, Christopher McQuarrie confermato alla regia

“Mission: Impossible 6”, Christopher McQuarrie confermato alla regia

“Missione: Accettata”, con queste parole Christopher McQuarrie ha annunciato ufficialmente su Twitter di aver accettato di scrivere e dirigere il sesto episodio della saga di “Mission: Impossible”.

“Missione Accettata”, queste le parole del regista twittate sul suo profilo  per ufficializzare il nuovo progetto

christopher-mcquarrie-mission-impossible-6

Non giunge come una grande sorpresa, la notizia era infatti già nell’aria, ma questa dichiarazione mette in chiaro a chi ‘apparterrà’ la mano dietro la macchina da presa nella nuova avventura di Ethan Hunt, “Mission: Impossible 6”, con l’irriducibile Tom Cruise.

Circa dieci giorni fa era stato annunciato che McQuarrie, già alla regia del precedente capitolo “Mission: Impossible – Rogue Nation”, fosse in trattative con la Paramount e la Skydance per tornare nel sesto capitolo della serie di film d’azione cominciata nel 1996 con Brian De Palma.

“Mission: Impossible 6”, vicino a Tom Cruise potrebbe tornare Rebecca Ferguson

La conferma che le trattative si sono concluse positivamente è quindi più che ufficiale; si tratterà tra l’altro della prima volta che un regista diriga due episodi della saga.

Le riprese dovrebbero iniziare nell’agosto del 2016, e nel cast, vicino a Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, ci potrebbe nuovamente essere Rebecca Ferguson, più altri volti familiari. Drew Pearce sarà alla sceneggiatura, e la release è prevista per il 2018.

Eleonora Di Giacomo

01/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *