Michael Shannon e Kevin Spacey nel primo trailer di “Elvis & Nixon”

Michael Shannon e Kevin Spacey nel primo trailer di “Elvis & Nixon”

Amazon Studios e Bleecker Street Media hanno diffuso in rete il primo trailer e la locandina di “Elvis & Nixon”, pellicola che racconta gli eventi intorno a uno degli incontri più esilaranti e allo stesso tempo più segreto della storia, con protagonisti Michael Shannon e Kevin Spacey.

La nuova commedia con protagonisti Michael Shannon e Kevin Spacey nei panni di due grandi personaggi storici come Elvis e Nixon nel loro storico incontro segreto in “Elvis & Nixon”

elvis_and_nixon

Diretto da Liza Johnson e basato su una sceneggiatura di Cary Elwes e Hanala e Joey Sagal, “Elvis & Nixon” ci mostra la storia vera dell’incontro segreto mai raccontato tra il leggendario Elvis e il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon avvenuto la mattina del 21 dicembre 1970 quando il re della musica rock and roll si presentò nel giardino della Casa Bianca per chiedere udienza all’uomo più importante di quel tempo: il 37° presidente degli Stati Uniti d’America.

La foto originale dello storico incontro segreto tra Elvis e il presidente Nixon
La foto originale dello storico incontro segreto tra Elvis e il presidente Nixon

In sede dell’incontro segretissimo il cantante, superstar mondiale, chiese al presidente Nixon di poter prestare giuramento e diventare un agente dell’FBI sotto copertura, per poter combatter il comunismo. Nonostante questo particolare della trama possa sembrare un simpatico espediente di regista e produttori per rivisitare la grande storia americana di cui vanno molto fieri, “Elvis & Nixon” vanta invece la concretezza e la veridicità dei fatti di una storia realmente accaduta, interpretata da due grandi attori, il più delle volte per film drammatici, che mostrano quanto sappiano in realtà anche far ridere.

“Elvis & Nixon” nel primo trailer ufficiale e nel poster con Michael Shannon e Kevin Spacey

elvisnixon

Il trailer mostra come nel cast ci sia anche anche Colin Hanks, attore noto principalmente per aver partecipato alla prima stagione di “Fargo”, per il quale ha anche ottenuto due nomination per gli Emmy e Golden Globe. Inoltre, del cast fanno parte anche Evan Peters, Alex Pettyfer, Colin Hanks, Johnny Knoxville, Tracy Letts e Sky Ferreira.

Diretto da Liza Johnson, “Elvis & Nixon” arriverà nelle sale americane a partire da aprile 2016.

Letizia Yacoub
12/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.