Michael Fassbender: nuove rivelazioni su Assassin’s Creed

Michael Fassbender: nuove rivelazioni su Assassin’s Creed

Michael Fassbender afferma che “Assassin’s Creed” sarà come “Matrix”

Michael Fassbender

Uno dei film più attesi prossimamente è “Assassin’s Creed”, adattamento cinematografico del celebre videogioco. A far parte del cast del lungometraggio saranno Mario Cotillard e Michael Fassbender. Proprio l’attore ha recentemente affermato, durante un’intervista rilasciata al “Empire”:

“Ho sempre pensato a Matrix quando mi sono avvicinato a questo progetto. L’idea della memoria ancestrale del DNA che il personaggio possiede eleva la storia dal solito genere, perché è qualcosa che il pubblico può comprendere. E allora il suo viaggio comincia in maniera forte perché il protagonista ha cominciato la storia in maniera differente.”

Ci si chiede se il riferimento a “Matrix” comporti la presenza nella pellicola del celebre “Bullett Time”, a tal proposito Michael Fassbender riferisce:

“La cosa pazzesca è che le nostre scene d’azione sono state girare su set e location vere, c’è pochissimo CGI nelle inquadrature. Pochissimo green screen, il che è molto insolito in film come questo. Nel set a Malta avevamo veri stuntman che saltavano tra da un palazzo all’altro. Uno di loro, Damien Walters, ha fatto un salto di circa quaranta metri per finire dentro un borsone. E’ stato incredibile.”

L’adattamento cinematografico di “Assassin’s Creed” verrà diretto dal regista Justin Kurzel, che ha già collaborato con gli attori Marion Cotillard e Michale Fassbender in occasione del pregevole “Macbeth”. Parteciperanno, inoltre, alle riprese anche Jeremy Irons, Adam Cooper e Pat Crowley.

La trama del film sembra ruotare attorno ad una nuova tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici. Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Anguillar, suo avo proveniente dalla Spagna del XV secolo e, viene a scoprire di discendere da una misteriosa società segreta: gli Assassini. Accumulando conoscenze ed abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

La pellicola non sarà una trasposizione cinematografica di uno dei molti titoli del franchise Ubisoft, ma si presenta come un’opera del tutto originale completamente ambientato nel medesimo universo del videogame.
Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e sarà presentato nelle sale a partire dal 21 dicembre 2016.

Angelica Tranelli

09/02/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.