Martin Scorsese su tre nuovi progetti

Martin Scorsese su tre nuovi progetti

Martin Scorsese sarà al lavoro su almeno tre film nei prossimi quattro anni grazie a un accordo con la Paramount.

Martin Scorsese più attivo che mai

martin-scorsese-nuovi-progettiMartin Scorsese porterà finalmente al cinema l’anno prossimo un progetto a lungo coccolato, “Silence”, ma ha già altre frecce da portare al suo arco. Il regista ha firmato un accordo che lo porterà a collaborare con la Paramount Pictures fino al 2019. Se tutto dovesse andare secondo i piani, molti film in sviluppo da anni potrebbero finalmente vedere la luce.

Tra le pellicole previste dall’accordo con la Paramount c’è “The Irishman”, che vedrà il ritorno della collaborazione tra Robert De Niro e Martin Scorsese. La sceneggiatura di “The Irishman” è firmata da Steve Zaillian (“Gangs Of New York”, “Schindler’s List”, “L’arte di vincere”), che ha adattato il libro di Charles Brandt “I Heard You Paint Houses”. Il film seguirà la vera storia di Frank Sheeran, un veterano della Seconda Guerra Mondiale che condusse uno stile di vita pittoresco come alto funzionario del sindacato International Brotherhood of Teamsters. Frank Sheeran ebbe a che fare con il crimine organizzato e fu un sicario molto ricercato; il suo nome è stato collegato più volte alle morti di John Fitzgerald Kennedy e di Jimmy Hoffa. Al Pacino, Bobby Cannavale, Joe Pesci e Harvey Keitel dovrebbero far parte del cast del film.

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, inseparabili

leonardo-dicaprio-martin-scorsese-inseparabili“The Devil In The White City” è un altro film programmato per il regista premio Oscar per “The Departed – Il bene e il male”. Come nel film che gli consegnò la statuetta, Martin Scorsese dirigerà ancora una volta Leonardo DiCaprio nei panni del protagonista. Billy Ray (“L’inventore di favole”, “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”) ha scritto l’adattamento del libro di Erik Larson in cui si racconta la storia di un serial killer che agì durante la fiera di Chicago del 1893.

I progetti però non si fermano qui. Martin Scorsese sta lavorando anche al biopic del famoso compositore Leonard Bernstein. Ad accompagnarlo in questa avventura sarà lo sceneggiatore di “Il caso Spotlight”, Josh Singer. Non ci sono ancora dettagli sul cast.

Jacopo Angelini

30/10/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.