È di recente diffusione la notizia, che sembra oggi finalmente ufficiale, dell’atteso ritorno dell’acclamato attore Mark Wahlberg nel ruolo già interpretato del precedente film, in “Transformers 5” nei panni dell’inventore del Texas.
Mark Wahlberg torna a vestire i panni dello squattrinato meccanico texano, che si imbatte casualmente in uno dei “Transformers” per il quinto capitolo della saga
Circa un anno fa, l’acclamato attore si era detto ‘quasi’ sicuro su un suo possibile ritorno nel cast del quinto capitolo dei fortunati “Transformers” ma senza mai confermarlo. E nonostante ci siano stati alcuni importanti progressi per le nuove entrate nella squadra del franchise americano, il nostro Wahlberg non si era ancora pronunciato sul suo ritorno, fino ad oggi.
In un recente intervista rilasciata a CinePop, infatti, l’attore ha confermato ancora una volta, e questa volta con certezza che tornerà per il film, il quinto della celebre saga di fantascienza, per la gioia dei più affezionati.
Nel quarto capitolo del franchise, “Transformers 4 – L’era dell’estinzione” ( “Age of Extinction” nella lingua originale) del 2014 e diretto da Michael Bay e che segnava un semi-reboot dopo la prima trilogia, Wahlberg interpretava Cade Yeager, un inventore e meccanico squattrinato e originario del Texas, super protettivo nei confronti di sua figlia, Tessa Yeager (interpretata dalla bella e giovane Nicola Peltz) che insieme al suo collega Lucas compra un vecchio camion, nella speranza di rivenderne i pezzi e guadagnarci i soldi da destinare alle tasse univeristarie della figlia e pagare i numerosi debiti, ma il camion si rivelerà essere in realtà un “Optimus Prime”, ferito da un attacco degli umani e alla ricerca di un rifugio; contribuendo così al notevole successo al botteghino raggiunto dalla pellicola.
Tutte le novità del nuovo “Transformes 5” che vedrà il ritorno nel cast dell’attore Mark Wahlberg
“Transformers 5” sarà scritto da Art Marcum e Matt Holloway, sceneggiatori già di “Iron Man”, insieme a Ken Nolan (“Black Hawk Down” diretto da Ridley Scott). A differenza di Mark Wahlberg, il regista Michael Bay non ha ancora confermato ufficialmente il suo ritorno alla regia, nonostante il suo nome primeggi tra i pretendenti.
Letizia Yacoub
15/12/2015