“L’ultima tempesta”: online l’avvincente trailer italiano

“L’ultima tempesta”: online l’avvincente trailer italiano

L’ultima tempesta: la Disney ha recentemente presentato il trailer della nuova, adrenalinica avventura ispirata a vicende realmente vissute dalla Guardia Costiera americana alle prese con una pericolosa tempesta e con uno dei più disastrosi naufragi della storia al largo della East Coast

L’ultima tempesta: l’avvincente e pericolosa avventura, tratta da una storia vera e portata sul grande schermo dalla Disney in una grandiosa peliccola con Chris Pine e Casey Affleck

l-ultima-tempesta-il

Tratto dall’incredibile storia vera, “L’ultima tempesta” racconta infatti il naufragio della SS Pendelton durante una terribile tempesta abbattutasi sul New England il 18 febbraio 1952, che rese ostaggi nel relitto della petroliera ben 30 marinai in balia della furia del mare. La pellicola rapresenterà le gesta eroiche della Guardia Costiera alle prese con uno dei più tremendi naufragi avvenuti sulla East Coast.

Diretto da Craig Gillespie, il film arriverà nelle sale italiane il 31 marzo 2016 promettendo tantissimi colpi di scena e molta azione, ma soprattutto tensione altissima. “L’ultima tempesta” vanta un grande cast composto da Chris Pine, dal candidato all’Oscar e al Golden Globe Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz ed Eric Bana.

Il film è prodotto da Jim Whitaker e Dorothy Aufiero, mentre la sceneggiatura, firmata dal candidato all’Oscar Scott Silver e dai candidati all’Oscar Paul Tamsay ed Eric Johnson, è basata sul libro omonimo di Casey Sherman e Michael J. Tougias. Doug Merrifield, infine, è il produttore esecutivo.

“L’ultima tempesta”: il trailer e il poster italiano dell’avvincente avventura Disney

È una storia edificante incentrata su un gruppo di persone armate di nobili intenzioni, pronte a rischiare la vita per compiere il proprio dovere”, afferma il produttore Jim Whitaker. “Credo fermamente nell’importanza delle storie incentrate sulla speranza, che è proprio il tema fondamentale di questo film”.

l'ultima-tempesta

Molte persone considerano il salvataggio della Pendleton una missione suicida, ma per me non è mai stato così”, afferma Fitzgerald, ormai ottantenne, ufficiale di macchina e ultimo testimone all’operazione di salvataggio, insieme all’amico Mel Gouthro, entrambi coinvolti sin dall’inizio nella realizzazione per dare al film la massima autenticità. “All’epoca dicevamo spesso ‘dobbiamo uscire in mare, ma non è detto che torneremo’. Salvare la gente era il nostro lavoro, e dovevamo portarlo a termine. Sono fiero di averlo fatto”.

Il regista Craig Gillespie ha invece affermato: “Abbiamo deciso fin da subito di rivolgerci ai veri protagonisti di questa storia, poiché volevamo che il film fosse specifico, chiaro e accurato anche da un punto di vista tecnico. Grazie alle loro testimonianze, siamo riusciti a rendere la storia più interessante e allo stesso tempo a presentare dei personaggi unici e autentici”.

Letizia Yacoub
21/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.