“Live By Night”: nuove foto con Ben Affleck e Zoe Saldana

“Live By Night”: nuove foto con Ben Affleck e Zoe Saldana

Ben Affleck e Zoe Saldana sono stati fotografati sul set a Long Beach, in California durante le riprese del nuovo “Live By Night”: il premio Oscar Ben Alìffleck dirige, interpreta e produce il film, di cui ha anche firmato la sceneggiatura.

Ritorna sul grande schermo il ben due volte premio Oscar Ben Affleck in un film scritto, diretto, prodotto e interpretato dall’attore stesso: “Live By Night”

Live-By-Night

Continuano i lavori al nuovo progetto del due volte premio Oscar Ben Affleck, “Live By Night”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Dennis Lehane (in Italia è stato edito col titolo “La legge della notte”), e seconda collaborazione tra lo scrittore e Ben Affleck, già regista di “Gone Baby Gone”, che fu il suo debutto in cabina di regia, nel 2007. Facente parte di una serie di romanzi dello scrittore Lehane, “Live By Night” è stato pubblicato nel 2012 con la seguente descrizione ufficiale: “Boston, 1926. Gli anni Venti stanno ruggendo, il liquore scorre, le pallottole volano, e un uomo si propone di lasciare il suo segno nel mondo”.

Lo scrittore Lehane, inoltre, ha regalato all’industria cinematografica altri successi letterari, divenuti fonti prime e che hanno ispirato capolavori per il grande schermo come “Mystic River”, “Shutter Island” e “Gone Baby Gone”. Quarto della lista sarà il nuovo “Live By Night”.

Nella duplice veste di interprete e regista del film, ma anche di sceneggiatore e produttore, Affleck è stato recentemente catturato sul set del suo nuovo e ambizioso progetto, proprio durante le riprese, intercettato in California, a Long Beach, affiancato dalla sua co-protagonista Zoe Saldana. A loro fianco ci saranno anche Elle Fanning e Sienna Miller.

“Live By Night”: le nuove foto dal set con Ben Affleck e Zoe Saldana

La trama della pellicola si immerge nel tormentato periodo del Proibizionismo americano che ha dato avvio a una rete infinita di distillerie clandestine, rivendite abusive, gangster e poliziotti corrotti. Joe Coughlin, il figlio più piccolo di un importante capitano della polizia di Boston, ha dimenticato da tempo la sua educazione rigida e sobria ed è passato da una infanzia di piccoli furti a una carriera al soldo dei più spaventosi gangster della città, godendo ora delle refurtive e della notorietà che gli procura la vita da fuorilegge.

Il lato oscuro però ha sempre un pesante prezzo da pagare. In un tempo in cui uomini ambiziosi – con soldi alcool e pistole a disposizione – lottano per il controllo degli affari, non ci si può fidare di familiari, amici e amanti. Oltre il denaro e il potere, o la minaccia di finire in prigione, un destino sembra quello più vicino a realizzarsi per Joe: una morte prematura. Fino al giorno della dipartita, Joe e i suoi alleati sono decisi a prendere la vita di petto.

Eccovi le prime foto del film direttamente dal set di “Live By Night”:

Ben-Affleck-live-by-night Live-By-Night-02 Live-By-Night-05 Live-By-Night-06 Live-By-Night-07 Live-By-Night-10

Letizia Yacoub
20/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *