“Live by Night”: al via le riprese per Ben Affleck

“Live by Night”: al via le riprese per Ben Affleck

Iniziate le riprese del prossimo progetto da regista di Ben Affleck: “Live by Night”, tratto dal libro di Dennis Lehane.

“Live by Night”: Ben Affleck di nuovo regista

Ben Affleck“Live by Night” è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Dennis Lehane (in Italia è stato edito col titolo “La legge della notte”), la seconda collaborazione tra lo scrittore e Ben Affleck, già regista di “Gone Baby Gone” – fu il suo debutto in cabina di regia – nel 2007.

Attraverso il suo profilo Twitter, Ben Affleck ha condiviso la prima foto dal set di “Live by Night”, che sarà prodotto da Leonardo DiCaprio.

Nel cast di “Live by Night” lo stesso Ben Affleck, in compagnia di Sienna Miller, Zoe Saldana, Elle Fanning, Chris Messina e Chris Cooper.

“Live by Night”: una storia sugli Anni ruggenti

live-by-night-prima-immagineBoston, 1926. Siamo nei ruggenti Anni Venti, gli alcolici scorrono a fiumi, i proiettili volano e un uomo decide di lasciare il segno nella storia.

Il proibizionismo ha dato avvio a una rete infinita di distillerie clandestine, rivendite abusive, gangster e poliziotti corrotti. Joe Coughlin, il figlio più piccolo di un importante capitano della polizia di Boston, ha dimenticato da tempo la sua educazione rigida e sobria.

Joe è passato da una infanzia di piccoli furti a una carriera al soldo dei più spaventosi gangster della città, e ora gode delle refurtive, dell’eccitazione e della notorietà che gli procura la vita da fuorilegge.

Il lato oscuro però ha sempre un pesante prezzo da pagare. In un tempo in cui uomini ambiziosi – con soldi alcool e pistole a disposizione – lottano per il controllo degli affari, non ci si può fidare di familiari, amici e amanti.

Oltre il denaro e il potere, o la minaccia di finire in prigione, un destino sembra quello più vicino a realizzarsi per Joe: una morte prematura. Fino al giorno della dipartita, Joe e i suoi alleati sono decisi a prendere la vita di petto.

Joe intraprende un viaggio vertiginoso nelle strade della criminalità organizzata che lo porterà dalla Boston dell’età del Jazz allo scintillante quartiere latino di Tampa, fino alle sfrigolanti strade di Cuba.

“Live by Night”, quarta regia di Affleck, uscirà nei cinema alla fine del 2017.

Jacopo Angelini

29/10/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *