Little Women (2019)

  • Regia: Greta Gerwig
  • Cast: Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Meryl Streep, Emma Watson, Saoirse Ronan, Laura Dern, James Norton, Florence Pugh, Bob Odenkirk, Chris Cooper, Abby Quinn, Louis Garrel
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2019
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: n/d

Little Women provvisoria“Little Women” segue le vicende di quattro sorelle nel Massachusetts del 1860. Il padre delle ragazze, richiamato alle armi per via della guerra di secessione tra il Nord federale e il Sud confederato, affida la gestione della propria famiglia a sua moglie, una donna forte e capace di tenere vicino tutte e quattro le sue figlie.

Little Women: una nuova rivisitazione

“Little Women” è la quarta pellicola basata sul romanzo omonimo della scrittrice statunitense Louisa May Alcott, pubblicato per la prima volta tra il 1868 e il 1869.

Dopo l’indimenticabile trasposizione di George Cukor del 1933 con protagonista Katharine Hepburn e le due versioni del 1949 con Elizabeth Taylor e del 1994 con Winona Ryder e Christian Bale, questo nuovo adattamento è stato affidato alla regista Greta Gerwing, autrice del film “Lady Bird” nel 2017.

Il cast

Tra le protagoniste della pellicola per il ruolo delle quattro sorelle sono state scelte Emma Watson (“La bella e la bestia” di Bill Condon), Saoirse Ronan (“Maria regina di Scozia” di Josie Rourke), Florence Pugh (“L'uomo sul treno - The Commuter” di Jaume Collet-Serra) e Eliza Scanlen (“Sharp Objects”). Insieme a loro recita Meryl Streep nel ruolo della Zia March, Timothée Chalamet (“Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino) nel ruolo di Theodore Laurence e Bob Odenkirk (“Better Call Saul”).

Questa pellicola a differenza delle altre si concentrerà maggiormente sulla vita delle sorelle ormai adulte, in particolare su Meg, Jo e Amy dopo l’uscita dalla casa famigliare.

La Sony Pictures ha iniziato la produzione di “Little Women” nel 2013  e le riprese si sono svolte dal mese di ottobre del 2018 nella città di Boston con alcune sequenze filmate tra Harvard e Concord sempre in Massachusetts.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *