“Linea Mortale”: Ellen Page protagonista del remake

“Linea Mortale”: Ellen Page protagonista del remake

 

Sono iniziate le trattative per il remake di “Linea Mortale”, film del 1990 diretto da Joel Schumacher. A reinterpretare il ruolo della protagonista – allora affidato ad un giovane e lanciata Julia Roberts – sarà l’attrice canadese Ellen Page.

Il thriller che esplora il confine tra la vita e la morte

 

ellenpageIl thriller dei primi anni Novanta racconta le vicende di un gruppo di studenti di medicina che, con lo scopo di provare per poco tempo l’esistenza dopo la morte, decidono di sperimentare su se stessi l’induzione di forti medicinali bloccando il proprio battito cardiaco e poi ‘’resuscitare’’ tramite la scienza per confrontare le esperienze.
La voglia di sperimentare si trasformerà in sfida e i giovani dovranno fare i conti con presenze sconosciute.

Ellen Page nel cast del remake di “Linea Mortale”

Venticinque anni dopo l’originale, la Sony Pictures progetta il remake di “Linea Mortale” (“Flatliners”), con un cast tutto nuovo che vede Ellen Page – la nota attrice canadese interprete di film come “Juno”, “Inception” e del nuovo “Freeheld” – vestire i panni della protagonista femminile. Ruolo che nel 1990 spettò a Julia Roberts la quale, in seguito a “Pretty Woman”, dette conferma del suo talento. La Roberts veniva affiancata dagli attori Kiefer Sutherland e Kevin Bacon.

Hollywood si prepara a concretizzare l’idea del remake, della quale si parlava già dal 2011 e che è stata confermata nel 2013 quando si è diffusa la notizia che il nuovo “Linea Mortale” sarà diretto dal regista danese Niels Arden Oplev e conterà sulla sceneggiatura di Ben Ripley; Micheal Douglas e Laurence Mark sono i produttori. Del cast ancora poche notizie, sino ad oggi: Ellen Page sembra essere la prima attrice confermata.

Letizia Yacoub

07/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *