Eco Del Cinema

Leonardo DiCaprio in un film sullo scandalo Volkswagen

Leonardo DiCaprio, attore ambientalista molto impegnato nella lotta all’inquinamento globale e attivo in tematiche sociali, porterà sul grande schermo lo scandalo Volkswagen, in collaborazione con la Paramount  Pictures.

Leonardo DiCaprio e la Paramount porteranno sullo schermo l’indagine del giornalista Jack Ewing sulla truffa della Volkswagen

Leonardo-dicaprio

Racconteranno la grande truffa dell’industria dell’automobile tedesca Volkswagen, questo l’intento dell’attore Leonardo DiCaprio insieme agli studios della Paramount.

Avrebbero già acquisito i diritti del libro in fase di scrittura di Jack Ewing, corrispondente economico dall’Europa per ‘The International New York Times’, impegnato nel racconto – indagine che cerca di spiegare come il motto dell’azienda «di più, migliori e più veloci» possa aver dato vita a una delle più grandi truffe della storia dell’industria automobilistica.

La Paramount e DiCaprio uniscono le forze per  la trasposizione cinematografica del più grande scandalo dell’industria automobilistica

L’attore, e produttore Leonardo DiCaprio, con 11 titoli al suo attivo, produrrà la pellicola sulla vicenda insieme a Jennifer Davisson. Lo riporta ‘Variety’, e la trasposizione cinematografica del recente scandalo sarà un progetto curato dalla Paramount.

La Volkswagen avrebbe manipolato le sue automobili Diesel al solo scopo di raggirare le normative ambientali sulle emissioni di Nox e di inquinamento da gasolio. In questo modo, quando testate, le auto rispettavano in pieno gli standard di quelle normative, mentre su strada le automobili avrebbero superato di quaranta volte il limite consentito dalla legge per quanto riguarda l’inquinamento. Vi terremo aggiornati.

Eleonora Di Giacomo

13/10/2015

Articoli correlati

Condividi