Le dichiarazioni del regista Frank Gary Gray su “Fast & Furious 8”

Le dichiarazioni del regista Frank Gary Gray su “Fast & Furious 8”

Il nuovo regista incaricato di portare sul grande schermo l’ottavo episodio della fortunata serie dei “Fast & Furious 8” si lascia andare a dichiarazioni sul progetto, promettendo molte novità e colpi di scena

Le nuovissime dichiarazioni del regista di “Fast & Furious 8”, Frank Gary Gray che promette: «sarà qualcosa di completamente nuovo!»

fast&furious8

Era il mese di ottobre quando arrivò la conferma della nuova regia di “Fast & Furious 8”, affidata al regista Frank Gary Gray, allora reduce dal successo di “Straight Outta Compton”, e autore di altre pellicole come “The Italian Job”, prendendo il posto lasciato vuoto da James Wan, a cui viene riconosciuto il merito del forunato incasso di “Fast & Furious 7” pari a 1,511,726,205 dollari.

In una recente intervista rilasciata al sito online Collider, il regista Gary Gray si è lasciato andare a qualche dichiarazione sul progetto che milioni di fan attendono, “Fast and Furious 8”, ottavo nuovo capitolo dell’amato franchise. Grazie al finale di “Fast and Furious 7” c’è stata una sorta di riavvio, cosa che conferma anche il regista, aggiungendo: «non posso entrare molto nei dettagli. Tutto quello che posso dire è che sono estremamente entusiasta della direzione in cui il film sta andando, e ci stiamo assicurando che il pubblico senta effettivamente la differenza dagli ultimi capitoli. Lo vedranno come qualcosa di fresco, con gli stessi personaggi che hanno imparato ad amare che affrontano qualcosa di differente, ma in un film completamente diverso. Questa è l’unica cosa che posso dirvi».

L’incontro tra il regista Frank Gary Gray e l’attore Vin Diesel: “credo sia rimasto molto colpito dalla mia visione per il nuovo capitolo”

Gary Grey ha così parlato, inoltre, dell’incontro avuto con l’attore Vin Diesel, protagonista della pellicola: «è stato fantastico. Sono andato a casa di Vin ed è stata come una reunion, dato che avevamo già collaborato ne “Il risolutore”, circa 15 anni fa. Abbiamo parlato di tutti i film del franchise, e credo sia rimasto molto colpito dalla mia visione per il nuovo capitolo».

In merito al nuovo attesissimo ottavo episodio, invece, il regista ha detto: «l’azione sarà più grande e scaveremo più a fondo nei personaggi. Sarà una combinazione delle due cose»; dichiarando inoltre di ispirarsi a uno trai registi più chiacchierati del momento: «prendo come esempio J.J. Abrams, capace di dare molto spettacolo e buona narrazione e approfondimento psicologico. La mia intenzione è di riuscire a fare tutto, lavorando sulle prestazioni, sulla storia e sull’azione. Spero di regalare ai fan quello che vogliono».

La release nelle sale americane di “Fast & Furious 8” è prevista per il 14 aprile del 2017, incerta invece ancora la data italiana. Non ci resta che aspettare!

Letizia Yacoub
14/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *