Eco Del Cinema

“Lamborghini – The Legend”: in arrivo un biopic sullo storico imprenditore italiano

“Lamborghini – The Legend”: il duo formato da Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha ottenuto i diritti legali per creare un film ispirato alla vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica.

“Lamborghini – The Legend”: il biopic sula vita di Ferruccio Lamborghini e sulla sua strepitosa carriera

lamborghinLa pellicola, finanziata dall’Ambi Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, darà il via alle riprese a partire dalla prossima estate: la location sarà principalmente l’Italia, paese natio dello storico imprenditore nato a Renazzo il 28 aprile 1916.

La pellicola “Lamborghini – The Legend” userà come soggetto il libro scritto dal figlio di Ferruccio Lamborghini, Tonino, nel quale viene narrata, con inserti familiari e divagazioni imprenditoriali, la lunga vita dell’imprenditore – che morì nella sua tenuta a Perugia il 20 Febbraio 1993, per poi essere trasportato con una maestosa cerimonia fino al paese natale –  dalle origini della sua carriera iconica, passando per la costruzione di mezzi pesanti durante la Seconda Guerra Mondiale per giungere alla realizzazione delle eleganti e aerodinamiche automobili che oggi portano il suo nome.

Le dichiarazioni di Andrea Iervolino sulla realizzazione della pellicola autobiografica

Mentre è in cantiere il progetto per la realizzazione di un biopic sulla vita di Enzo Ferrari, interpretato da Christian Bale, Iervolino e Bacardi hanno ottenuto i diritti per rappresentare la vita di Ferruccio Lamborghini.
Sono molto orgoglioso di produrre un film su un uomo iconico che ha avuto un profondo impatto in tutto il mento e ha fatto sì che la sua eredità continuasse a vivere in maniera sempre più attuale’ ha dichiarato Andrea Iervolino, aggiungendo che ‘Ferruccio Lamborghini fu un pioniere, un uomo d’affari che ha portato all’Italia solo degli onori e che ha contribuito a risollevare non solo la produzione automobilistica italiana, ma tutta quella concernente il made in Italy. Ferruccio è partito al basso, contando solamente sulla sua grande passione e sul suo spassionato desiderio di avere successo nella vita. E ce l’ha avuto‘.

Monika Bacardi aggiunge inoltre che ‘questa storia non sarà solamente sulle automobili, motori e sulla sua rimarcabile carriera. Sarà presente una parte più sconosciuta della vita di Lamborghini, una parte affascinante che comprende una bellissima storia d’amore che verrà spiegata nella nostra pellicola‘.

Ancora nulla si sa riguardo il cast e la data di uscita di “Lamborghini – The Legend”, ma vi terremo aggiornati.

Marzia Meddi
31/12/2015

Articoli correlati

Condividi