“La Torre Nera”: Idris Elba e Matthew McConaughey confermati nel cast

“La Torre Nera”: Idris Elba e Matthew McConaughey confermati nel cast

Dopo molti anni e molti tentativi una versione cinematografica di “La torre nera” (The Dark Tower) del celebre scrittore Stephen King è finalmente in produzione; confermati nel cast Idris Elba e Matthew McConaughey.

“La torre nera”: le parole del regista Nikolaj Arcel e di Stephen King

La torre nera“Il fatto è questo: è stata fatta molta strada dai libri al film” ha affermato Stephen King. “Se ci riflettiamo, ho iniziato a scrivere “La torre nera” all’ultimo anno di college […] e finalmente è in produzione. Ne sono entusiasta, e anche un po’ sorpreso”.

Per quanto riguarda Arcel, invece, il regista divderà la sceneggiatura con Anders Thomas Jensen, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner. I produttori saranno Goldman e la sua Weed Road company; Ron Howard, Brian Grazer, e Erica Huggins di Imagine Entertainment; e Pinkner come produtore esecutivo.

“Secondo il mio punto di vista il romanzo [La torre nera] è un mix tra sci-fic e fantasi e tempi moderni. E questo mix è un marchio peculiare di Stephen King.”

King ha aggiunto che il film si aprirà con la prima riga del libro: “Deve cominciare in questo modo. Sono stato abbastanza insistente su questo”, anche se – sempre secondo lo scrittore – “Il film inizierà in media res, durante la storia e non al suo inizio; questo potrebbe infastidire alcuni fans, ma lo supereranno perché funzionale alla storia”.

“La torre nera”: il ruolo di Idris Elba e Matthew McConaughey

Definiti come il magnus opus di Stephen King, i romanzi che compongono la saga di “La Torre Nera” hanno come principale personaggio un uomo di nome Roland, ultimo membro vivente dell’ordine dei pistoleri, gruppo di cavalieri; la missione di Roland è una sola, ossia trovare la Torre nera, una costruzione leggendaria che si dice essere il punto di snodo dell’universo, il “perno” di tutti i mondi.

“L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì” così inizia la saga de “La torre nera”, uno dei maggiori capolavori dello scrittore.
E ora, finalmente, abbiamo anche i volti dei due protagonisti delineati: Idris Elba interpreterà il pistolero, mentre Matthew McConaughey sarà l’uomo in nero.

A dare l’annuncio è stato lo stesso Stephen King tramite il suo account Twitter:

Le riprese del primo film, che si rapporta al primo volume della saga, dovrebbero partire tra due mesi in Sud Africa, mentre l’uscita dal film si prevede per il 2017.
Marzia Meddi
01/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.