La nuova foto dal set di “Sully” con Tom Hanks e Clint Eastwood

La nuova foto dal set di “Sully” con Tom Hanks e Clint Eastwood

Online da poche la nuova foto che vede l’attore Tom Hanks insieme al regista Clint Eastwood sul set del prossimo Sully, il biopic dedicato all’eroico pilota Sully Sullemberg che salvò 155 persone con un pericoloso atterraggio d’emergenza.

La prima foto dal set di “Sully” ci mostra il dietro le quinte dal nuovo progetto del grande Clint Eastwood insieme ad un invecchiato, appositamente per il ruolo, Tom Hanks

sully

È comparsa su Entertainment Weekly la prima foto dal set di “Sully”, il nuovo lavoro a cura del celebre e grande regista Clint Eastwood che racconta la vera e drammatica storia del Capitano Chesley “Sully” Sullenberger, salvatore di 155 passeggeri compiendo un pericoloso e miracoloso atterraggio d’emergenza sull’Hudson River, allora gelato.

Il 15 gennaio 2009, il mondo fu testimone del “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Sully riuscì a far atterrare, con una manovra d’emergenza straordinaria, il volo della U.S. Airways 1549 sulle freddissime acque del fiume Hudson, che aveva iniziato a perdere quota a causa di un impatto con uccelli e che danneggiò entrambi i motori dell’Airbus A320. Sullenberger salvò la vita di tutti i 155 passeggeri a bordo, divenendo così un eroe americano.

In seguito all’evento, però, dopo esser stato celebrato dai media e dal pubblico per la sua impresa senza precedenti, Sully fu tristemente sottoposto a un’indagine che minacciava di distruggere la sua reputazione e la sua carriera: ed è proprio questo aspetto ‘segreto’ della vicenda che il celebre Eastwood vorrebbe sottolineare; “c‘è stata un’indagine sulla decisione presa da Sully in cui il pilota ha rischiato di essere accusato per una manovra sbagliata. Alcuni periti sostenevano che avrebbe potuto fare ritorno al La Guardia o a Teterboro. Le persone non conoscono questi fatti, non sanno cosa sia accaduto dopo il clamore iniziale”, ha detto il regista.

Tom Hanks cambia look per interpretare l’eroe americano Chesley “Sully” Sullenberger, sotto le attente direttive del visionario Clint Eastwood

Clint Eastwood, regista visionario dei super acclamati “American Sniper” e “Million Dollar Baby”, per il suo prossimo lavoro, il biopic “Sully”, ha fortemente voluto che Tom Hanks trasformasse il proprio look, per poter assomigliare quanto più possibile al personaggio che interpreterà nel film, protagonista della vicenda alla quale il suo nuovo biopic si ispira.

Difatti, come visibile nella prima foto giunta direttamente dal set, il nostro Tom Hanks sfoggia un look tutto nuovo, in una sua versione inedita dai capelli bianchi. Al suo fianco troveremo Laura Linney nei panni della moglie di Sullberger, Lorraine, e Aaron Eckhart in quelli del co-pilota Jeff Skiles.

Prodotto dallo stesso Eastwood, insieme a Frank Marshall, Allyn Stewart e Tim Moore, basato su una sceneggiatura di Todd Komarnicki, “Sully” arriverà nelle sale italiane il 9 settembre 2016.

Letizia Yacoub
31/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.