Eco Del Cinema

“La Mummia” sarà donna?

Nuove ipotesi trapelano dall’universo dei mostri della storia del cinema che la Universal progetta di riportare in vita, tra cui “La Mummia” che sembra sarà tutta al femminile.

“La Mummia” potrebbe tornare sul grande schermo nei panni di una donna

mummia

Il ben noto progetto della Universal di riportare in vita e sul grande schermo i mostri – quelli veri – più famosi della storia del cinema, include anche un reboot della celebre trilogia de “La Mummia”, i cui film realizzati dal 1932 fino al 1999 narravano le vicende di una mummia, sempre in versione maschile, nei tentativi di rapire la fidanzata di un archeologo per attuare il rito della reincarnazione della sua amata.

Il personaggio, ispirato al sacerdote egizio Imhotep, è stato interpretato da diversi attori, tra cui Boris Karloff nella prima versione e poi Arnold Vosloo in quelle precedenti.
La notizia di oggi riguarda proprio questo personaggio che, nel remake ideato dalla Universal, potrebbe essere volto in chiave femminile.

Tutto è ancora incerto, ma il probabile cambio di sesso del personaggio principale da maschile a femminile sembra confermare la volontà di un remake che modernizzi la vicenda già nota de “La Mummia” ed attuare un importante cambiamento rispetto all’originale.

Il progetto mostruoso della Universal

“La Mummia” è solo il primo progetto appartenente al nuovo “Universo condiviso dei mostri” della nota produzione cinematografica: seguiranno ad essa altri classici mostri del cinema come Dracula e Frankenstein trasportati ai giorni nostri.

The Hollywood Reporter annuncia che sono due le sceneggiature – curate da Jon Spaihts e Alex Kurtzman – al momento e che la decisione finale di far della Mummia un personaggio maschile o femminile, dipenderà solamente dall’esito dei casting.

In ogni caso, dovremo aspettare marzo 2017, data prevista per l’uscita, per sapere il responso finale.

Letizia Yacoub
15/10/2015

Articoli correlati

Condividi