Eco Del Cinema

Kevin Spacey nel cast di “Rebel In The Rye”, biopic su J.D. Salinger

Arriva da Deadline l’elettrizzante notizia a svelarci l’unione ufficiale dell’acclamato attore Kevin Spacey al cast di “Rebel In The Rye”, il nuovo biopic dedicato all’interessante e difficile vita dell’amatissimo scrittore statunitense J.D. Salinger

Kevin Spacey entra ufficialmente nel cast del nuovo biopic dedicato alla misteriosa ed interessante figura dello scrittore americano J.D. Salinger, in “Rebel In The Rye”

kevin-spacey

Leggendario scrittore statunitense e autore di romanzi dal successo enorme e mondiale, primo fra tutti “Il giovane Holden” (“The Catcher In The Rye” è il titolo originiale), J.D. Salinger segnò la letteratura americana del dopoguerra e non solo, lasciandoci la sua traccia inconfondibile non solamente grazie ai suoi capolavori letterari ma anche al velo di mistero e ‘instabilità’ che cela la sua grande figura.

“Rebel In The Rye”sarà il titolo ufficiale del film, nome che gioca con il celebre titolo del successo letterario più amato dal pubblico di Salinger, “The Cather In The Rye” pubblicato nel 1951, il cui protagonista, ‘il giovane Holden’, è spesso descritto come un ribelle e per questo alter ego dello scrittore, caratteristica sottolineata anche nel titolo del nuovo progetto cinematografico.

La pellicola, basata sulla biografia “JD Salinger: A Life” di Kenneth Slawenski, accompagnerà lo spettatore in un viaggio alla scoperta della vita e dei segreti del celebre e amatissimo scrittore statunitense che proprio nel suo momento di maggior successo decise di lasciarsi tutto alle spalle per iniziare una vita di vera e propria clausura. Seguiremo l’autore dalla sua ribelle gioventù fino alle trincee della Seconda Guerra Mondiale, tra amori, terribili perdite e un disturbo post-traumatico da stress che lo portò a un risveglio spirituale.

Il premio Oscar Kevin Spacey sarà il professor Whit Burnett, affiancato da Nicholas Hoult nei panni del protagonista

Scritto e diretto da Danny Strong, celebre regista di “Empire”, “Rebel In The Rye” vedrà la partecipazione del giovane attore Nicholas Hoult nei panni dello stesso Salinger, durante gli anni che lo più segnarono, come quelli vissuti durante la seconda guerra mondiale, fino a quelli in cui proiettò tutte le sue paure e le ribellioni nella pagine dei suoi romanzi, colorate dalla grandissima sensibilità artistica che lo contraddistingueva.

Il giovane Hoult sarà affiancato dall’attore, ben due volte premio Oscar, Kevin Spacey, nel ruolo del professor Whit Burnett, redattore di Story Magazine e mentore del giovane Salinger.
Molly Smith, Trent Luckinbill e Thad Luckinbill della Black Label Media produrranno la pellicola insieme a Bruce Cohen, Jason Shuman e Danny Strong. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti!

Letizia Yacoub
21/01/2016

Articoli correlati

Condividi