Keira Knightley protagonista del biopic su Colette

Keira Knightley protagonista del biopic su Colette

È Deadline a riportare la notizia: Keira Knightley, due volte nominata all’Oscar per “The Imitation Game” e “Orgoglio e Pregiudizio”, sarà la protagonista del biopic su Colette del regista Wash Westmoreland.

Keira Knightley nei panni della celebre scrittrice francese Colette

Keira KnightleyA quanto riporta Deadline un film biografico sulla celebre Colette, pseudonimo di Sidonie-Gabrielle Colette, scrittrice francese, è in produzione e vedrà alla regia Wash Westemoreland. Il regista è conosciuto al grande pubblico principalmente per i recenti lavori “The Last of Robin Hood” del 2013 e “Still Alice” del 2014.

A figurare nel ruolo di protagonista sarà l’attrice britannica Keira Knightley, che ricevette a soli 21 anni la prima candidatura all’Oscar per “Orgoglio e Pregiudizio” e divenne successivamente celebre in tutto il mondo grazie al franchising cinematografico “Pirati dei Caraibi” a fianco a Johnny Depp e Orlando Bloom.

Ora, dopo “Everest” (regia di Baltasar Kormákur), l’attrice inglese è stata scelta per interpretare la scrittrice francese nominata per il premio Nobel Sidonie-Gabrielle Colette.

Il mito di Colette torna in vita: la poliedrica scrittrice protagonista di un biopic

coletteOltre che scrittrice Colette ebbe anche un ruolo di rilevanza nel music-hall; inoltre la francese fu anche autrice e critica teatrale, giornalista e caporedattrice, sceneggiatrice e critica cinematografica, estetista e commerciante di cosmetici.

Una carriera di tutto rispetto quella di Colette, e Keira Knightley riporterà in vita il mito della donna, prima nella storia della Repubblica Francese a ricevere funerali di stato.

La sceneggiatura del biopic è curata dal regista Westmoreland al fianco del collega – e marito – Richard Glatzer; la coppia aveva già lavorato insieme per “Still Alice”.Pam Koffler e Christine Vachon produrranno “Colette” (titolo provvisorio) per la Killer Films, mentre Elizabeth Karlsen e Stephen Woolley saranno tra i produttori per Number 9 Films, insieme a Michel Litvak di Bold Films.

Marzia Meddi
01/02/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *