Eco Del Cinema

Kate Winslet nelle vesti della fotoreporter Lee Miller

L’attrice fresca del biopic su Steve Jobs, indimenticabile Rose nel “Titanic”, Kate Winslet, prenderà parte a un’altra biografia, questa volta tutta al femminile: interpreterà Elizabeth “Lee” Miller, Lady Penrose, una fotografa e fotoreporter statunitense, modella di successo a New York negli anni venti.

Modella, fotografa e corrispondente di guerra: il volto cinematografico di Lee Miller sarà quello di Kate Winslet

kate-winslet-lee-miller

Modella, artista, fotografa e corrispondente di guerra: questi i mille volti di Elizabeth Miller, fotoreporter statunitense dalla lunga carriera durata oltre tre decadi, nel corso della quale entrò in contatto con personalità di ogni tipo, molte delle quali divennero soggetti dei suoi ritratti fotografici, come gli studi su Pablo Picasso, Max Ernst, Fred Astaire, Colette, Maurice Chevalier e Marlene Dietrich.

Volto cinematografico della Miller, che scomparse dopo una lunga battaglia con il cancro, nel 1977, il Premio Oscar Kate Winslet, che vedremo prossimamente in altre due pellicole, il drammatico “The Dressmaker”, in arrivo a Dicembre, e il thriller – drama “Triple 9”, con Casey Affleck e Woody Harrelson che vedremo invece il prossimo anno.

Kate Winslet porterà sullo schermo il ritratto di una donna forte e intelligente, in contrapposizione ai modelli femminili spesso sbagliati ai quali si ispirano le giovani d’oggi

La biografia dalla quale verrà tratto il film sulla corrispondente di Vogue durante la seconda guerra mondiale, è quella autorizzata dallo stesso figlio della Miller, Antony Penrose, titolata “The Lives of Lee Miller”; a produrre la pellicola, ancora senza titolo, sarà Troy Lum ( “Saving Mr. Banks” e “The Water Diviner”), insieme ad Andrew Mason (“The Matrix”), questo è quello che riporta il sito Variety.

Per realizzare il docu – film, sono stati resi disponibili gli accessi a tutti gli archivi della Penrose, inclusi i diari della madre e le fotografie originali, manca lo sceneggiatore per adattare i raccondi di vita della Miller sullo schermo. Kate Winslet sarà entusiasta di prendere parte a un progetto che porterà al cinema il ritratto di una donna forte, intelligente, versatile e modello per le giovani d’oggi, che “vogliono essere belle, vogliono sentirsi amate, e spesso si ispirano a modelli di donne che non sono sempre sane, è una cosa in cui credo, sentirsi bene ed essere sane, mi dispiace molto che le ragazze prendano a esempio questi modelli sbagliati”. Parola di Kate Winslet.

Eleonora Di Giacomo

14/10/2015

Articoli correlati

Condividi