Josh Hutcherson si unisce a James Franco in “The Disaster Artist”

Josh Hutcherson si unisce a James Franco in “The Disaster Artist”

Da poco reduce dall’ultimo capitolo della fortunatissima saga cinematografica “The Hunger Games”, campione d’incassi al botteghino, l’attore classe 1992 sveste i panni di Peeta Mellark per un nuovo progetto a fianco di James Franco.

James Franco include nel cast di “The Disaster Artist” la star di “Hunger Games”

Franco-HutchersonIl film, ispirato al libro del 2013 di Greg Sestero e Tom Bissell, prende le mosse a partire dal completo flop che ebbe la pellicola indipendente “The Room” (2003) diretta da Tommy Wiseau, al suo primo lungometraggio come regista.

“The Disaster Artist” si inquadra come una pellicola ‘making of’ di “The Room”, la cui trama era incentrata principalmente sul triangolo amoroso tra il banchiere Johnny (Wiseau), la sua fidanzata Lisa (Juliette Danielle), e il suo migliore amico Mark (Greg Sestero).

Giudicata negativamente negli Stati Uniti – tanto da essere definita “Il Quarto Potere dei brutti film” – la pellicola “The Room” fu criticata per la pessima recitazione, l’inconsistenza della trama e i gravi errori di continuità.

James Franco si ispira proprio a questo lavoro per la sua nuova pellicola ‘making of’, dove non solo figurerà come regista ma anche come attore protagonista, interpretando l’eccentrico Tommy Wiseau.
Suo fratello Dave Franco, invece, vestirà i panni di Mark (prima interpretato da Sestero), mente la star di “Hunger Games”, già a fianco di Franco in “In Dubbious Battle” , interpreterà Danny (ruolo precedentemente ricoperto da Philip Haldiman), il vicino di camera del protagonista.

James Franco e la nuova collaborazione con Seth Rogen

La star Hollywoodiana, candidata all’Oscar per “127 ore”, sarà contemporaneamente davanti e dietro la macchina da presa per la realizzazione di “The Disaster Artist”.

A collaborare con James Franco troviamo l’amico e il collega Seth Rogen, il quale oltre che a produrre “The Disaster Artist” con la sua Point Grey Pictures, insieme a Evan Goldberg, Vince Jolivette e lo stesso James Franco, vi apparirà anche come attore – in un ruolo ancora non definito.
Per quanto riguarda la stesura della sceneggiatura – ispirata, ripetiamo, al libro scritto da Greg Sestero e Tom Bissell –, questa è affidata alla coppia Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Le riprese della pellicola inizieranno la seconda settimana di Dicembre.

Marzia Meddi
7/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *