Joseph Fiennes è Michael Jackson in una nuova commedia

Joseph Fiennes è Michael Jackson in una nuova commedia

Secondo le ultime indiscrezioni l’attore britannico Joseph Fiennes è stato ingaggiato per impersonare il ‘Re del Pop’ Michael Jackson in una nuova produzione televisiva inglese a lui dedicata.

Joseph Finnes nei panni del Re del pop in una commedia britannica

Joseph-Fiennes‘Ho avuto il copione pochi giorni fa’ ha spiegato l’attore ‘si tratta di una sfida, una commedia, che racconta una leggenda metropolitana. Michael, Marlon Brando, e Liz Taylor avevano deciso di tenere un concerto dopo i fatti dell’undici settembre, ma con gli spazi aerei chiusi sono stati costretti a noleggiare una macchina e guidare per 500 miglia’.

Così commenta la pellicola l’attore, prossimamente sugli schermi – a partire dal 17 Marzo – con “Risorto” (“Risen” in lingua originale) di Kevin Reynolds al fianco di Tom Felton (il Draco Malfoy della saga di Harry Potter). La pellicola dedicata alla leggenda del pop sembra che si concentrerà quindi sull’amicizia e sul legame di tre miti dello spettacolo: Michael Jackson, Marlon Brando, e Liz Taylor; questi ultimi due grandi personaggi saranno interpretati rispettivamente da Brian Cox e Stockard Channing.

Verità o leggenda metropolitana? Ecco la pellicola sul mitico viaggio on the road

La storia a che sarà la base della pellicola – la quale sarà trasmessa dalla televisione britannica e non al cinema – è fonte di mistero: non sappiamo se si tratta di un fatto realmente avvenuto o se invece sia una sorta di leggenda metropolitana, come riporta Vanity Fair in un articolo ad essa dedicata.

Non si sa ancora nulla di certo sulla produzione e sulla regia, l’unica certezza sono gli attori protagonisti: Joseph Fiennes, Brian Cox e Stockard Channing.
L’interprete di Michael Jackson è celebre principalmente per il ruolo interpretato nel 1998 in “Shakespeare in Love” e “Killing Me Softly – Uccidimi dolcemente”; Brian Cox invece è apparso l’ultima volta sugli schermi con “Pixels” nel 2015 e la serie televisiva “The Slap”. Per quanto riguarda Stockard Channing, l’attrice americana ha avuto il primo ruolo di rilievo in “Due uomini e una dote” del 1974 e l’ultimo nella serie televisiva “The Good Wife”, nella quale è una regular dal 2009.

Marzia Meddi
27/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *