Eco Del Cinema

Johnny Depp, The invisible man

Johnny Depp scelto per interpretare The invisible man nel nuovo adattamento cinematografico

Johnny Depp the invisible man

Il magazine Deadline ha rivelato che la Universal Pictures ha intenzione di realizzare un nuovo adattamento di “The invisible Man”. Il sito svela che lo studio avrebbe intenzione di affidare il ruolo del Dr.Jack Griffin a Johnny Depp. Il personaggio era stato precedentemente interpretato da Claude Rains nell’omonimo film del 1933. La pellicola sarà prodotta da Alex Kurtzman e Chris Morgan, attualmente non sono noti ulteriori dettagli circa il progetto, non è stato ancora rivelato il nome del regista o dello sceneggiatore.

Il film si basa sulla storia di H.G.Wells, originariamente, come già detto,  fu prodotto nel 1933 e Claude Rains ricopriva il ruolo dello scienziato che trova il modo per divenire invisibile e poter attuare i suoi scopi malvagi. Il lungometraggio venne allora girato da James Whale, divenuto immortale per aver diretto “Frankenstein” e “La moglie di Frankenstein”, e fu prodotto da Carl Laemmle Jr, il cui nome è piuttosto conosciuto dai produttori della Universal Pictures.
La Universal sembra aver ingaggiato due delle più celebri stelle del cinema attuale, infatti, il 9 giugno 2017 uscirà anche “La Mummia” che vedrà come protagonista Tom Cruise e anche in questo caso, la pellicola è stata diretta da Kurtzman.

Johnny Depp sarà presto nelle sale cinematografiche in occasione dell’uscita dei film “Alice attraverso lo specchio” e per la nuova saga di Pirati dei Caraibi: “Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales” , inoltre, l’attore sembra essere in lizza per la partecipazione al thriller “Triple Frontier”, prodotto dalla Paramount.

Angelica Tranelli

10/02/2016

Articoli correlati

Condividi