Joe Alwyn nel cast di “Mary Queen of Scots”

Joe Alwyn nel cast di “Mary Queen of Scots”

Diventato l’astro nascente del cinema contemporaneo grazie al film “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” , Joe Alwyn si unisce al cast di “Mary Queen of Scots”, dramma storico sulla rivalità famigliare tra Elisabetta I e Maria Stuarda nel 1500.

Joe Alwyn: due bellissime donne al suo fianco

Joe Alwyn con Margot Robbie e Saoirse Ronan
Joe Alwyn affiancherà Margot Robbie e Saoirse Ronan in “Mary Queen of Scots”

Il giovane attore ha firmato per entrare nel cast di “Mary Queen of Scots”, affiancando due splendide attrici: Margot Robbie e Saoirse Ronan, rispettivamente nei panni di Elisabetta I e Maria Stuarda.

Tratto dalla biografia del 2004 di John Guy, il film è incentrato su Maria Stuarda che, in tenera età, si reca in Francia per essere promessa sposa a Francis, primogenito del Re Enrico II. Il matrimonio però dura poco a causa della morte di Francis, avvenuta soltanto un anno dopo la sua incoronazione. Decide così di tornare in Scozia, minacciando il trono di sua cugina, la regina Elisabetta I.

Joe Alwyn interpreterà Dudley, consigliere e amante della regina Elisabetta I.

La Working Title e la Focus Pictures sono a capo di questo progetto che vede alla regia la debuttante Josie Rourke, regista soprattutto di opere teatrali.

Joe Alwyn: giovane attore in ascesa

Un altro interessante progetto per l’attore inglese Joe Alwyn che, negli ultimi anni, sta dimostrando di non essere solo un bel faccino. Abbiamo visto il suo talento nel film di Ang Lee “Billy Lynn’s Long Halftime Walk” e nel film “The Sense of an Ending”, ancora inedito in Italia

Negli ultimi mesi, però, l’attore sta facendo parlare di sé più per la sua vita privata. Secondo gli ultimi gossip, l’attore avrebbe una relazione con la cantante Taylor Swift, pizzicati più volte in tenera compagnia ma non ancora confermato dai diretti interessati.

L’attore comunque non si sta facendo distrarre da questo rapporto, visto anche i numerosi progetti a cui sta prendendo parte: oltre a “Mary Queen di Scozia” vedremo Joe Alwyn in “The favourite”, con Emma Stone e Nicholas Hoult.

 

Silvia D’Ambrosio

14/06/2017

 

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *