Eco Del Cinema

Jeremy Renner protagonista del biopic “Undefeated: The Rocky Marciano Story”

Fervono i preparativi per il biopic “Undefeated: The Rocky Marciano Story”, il nuovo progetto cinematografico incentrato sulla straordinaria vita del pugile dalle origini italiane Rocky Marciano, tragicamente scomparso nel 1969. Ad interpretare il protagonista del film sarà l’attore Jeremy Renner nei panni del pugile americano.

Il pugile americano Rocky Marciano dalla fama mondiale rivive in un biopic sulla sua vita, interpretato dall’acclamato attore Jeremy Renner

jeremy-renner

Indiscrezioni e rumor sembrano oggi ricevere la conferma ufficiale: sarà il celebre attore Jeremy Fenner a interpretare il pugile italo americano Rocky Marciano, uno tra i più grandi che la storia del pugilato abbia mai conosciuto, in “Undefeated: The Rocky Marciano Story” il biopic a lui dedicato.

Rocky Marciano è stato ed è tuttora un vero e proprio mito della memoria collettiva: il suo nome e i suoi meriti riecheggiano infatti e tornano spesso in numerose pellicole cinematografiche, basti pensare alla saga “Rocky” dove viene più volte ricordato come leggenda del pugilato, ma anche nel campo musicale di tutto il mondo.

Nato a Brockton, in Massachusetts, con il vero nome di Rocco Francis Marchegiano dalle note origini italiane, Rocky entra nel mondo del pugilato sin da giovanissimo costruendosi, successo dopo successo, una carriera straordinaria. Ritenuto il migliore pugile di tutti i tempi, Marciano fu campione del mondo dei pesi massimi e fu l’unico peso massimo della storia a ritirarsi imbattuto, difendendo il titolo sei volte sempre scontrandosi con gli avversari più temibili dei suoi tempi. Il pugile dalla fama mondiale scomparse tragicamente nel 1969 in seguito a un incedente aereo il giorno prima del suo quarantaseiesimo compleanno, precipitando assieme al suo pilota privato e ora, a 46 anni dalla sua scomparsa e con tutti i titoli ancora in suo possesso, potrà rivivere sul grande schermo tramite il biopic progettato in suo onore.

Il nuovo biopic “Undefeated: The Rocky Marciano Story” con Jeremy Renner sarà scritto da Samuel Franco e Evan Kilgore

Basato su una sceneggiatura di Samuel Franco e Evan Kilgore “Undefeated: The Rocky Marciano Story” è ancora orfano di un regista.

Jeremy Renner, prossimamente sul grande schermo con “Captain America: Civil War” e il nuovo lungometraggio di Denis Villeneuve, il dramma fantascientifico “Story of Your Life” dove reciterà ancora insieme ad Amy Adams, per ora è l’unico membro del cast confermato, vi aggiorneremo in caso di nuovi nomi per questo importante progetto.

Infine il film sarà prodotto da Morris S. Levy, titolare dei diritti alla storia della vita di Marciano.

Letizia Yacoub
21/12/2015

Articoli correlati

Condividi