Eco Del Cinema

Jeanette: il nuovo musical su Giovanna d’Arco

Jeanette: il  musical – drama diretto da Bruno Dumont

Jeanette

Bruno Dumont, il regista francese il cui film “Camille Claudel 1915” , in cui compare un’eccellente Juliette Binoche, è stato presentato al Berlin International Film Festival, dirigerà il musical “Jeanette”, incentrato sul mistero di Giovanna D’Arco.

Il musical “Jeanette” si concentrerà sulla vita di Giovanna D’Arco e in particolare sulla sua infanzia, quando nella fase tra gli otto e i dodici anni cominciò ad abbracciare la sua missione sacra sulla terra. La trama fa riferimento alle opere dello scrittore Charles Péguy, che ha scritto poesie e canzoni sull’eroina francese.. Come nel caso di “P’tit Quinquin”, una commedia drammatica andata in onda in televisione divisa in puntate e diretta da Dumont, che ha debuttato a Fortnight ed è stato distribuito in tutto il mondo, anche “Jeanette” è nato come prodotto televisivo per il canale Arte e, tuttavia, verrà distribuito nella sale all’estero.

La musica di “Jeanette” sarà una fusione di rock e tecno e verrà composta da Gautier Serre, noto anche come Igorrr. La coreografia del musical sarà curata da Philippe Decouflé, noto per aver precedentemente lavorato a “e Dernier Chaperon Rouge ” e ” New Order : Sostanza. ” Le riprese partiranno nel mese di agosto.

Angelica Tranelli

16/02/2016

Articoli correlati

Condividi