Eco Del Cinema

Jason Bateman nel cast di “Gola profonda”

Si unisce al cast del nuovo spy-thriller diretto da Peter Landesman l’attore, fino ad oggi, comico Jason Bateman che vestirà i panni di un agente FBI coinvolto nel caso Watergate

Arriva sul grande schermo la storia di un uomo pronto a tutto nel nome della giustizia che portò alla luce i fatti nascosti dietro il caso Watergate

jason-bateman

Si aggiunge al cast di “Gola Profonda”, il nuovo film diretto da Peter Landesman, l’attore Jason Bateman che ad oggi ha spesso preso parte a pellicole per lo più comiche come “This Is Where I Leave You” e “Come ammazzare il capo”, e che cambia genere partecipando al nuovo thriller inspirato a fatti realmente accaduti.

La pellicola è dedicata al celebre caso “Gola Profonda”, lo pseudonimo dato al famoso informatore di uno dei più grandi scandali di tutti i tempi, quello del Watergate, che ha celato la sua reale identità per oltre 30 anni. Fino a quando nel 2005, l’ormai noto Mark Felt, si autodichiarò spia, decidendo di sacrificare tutto in nome della giustizia.

Jason Bateman interpreterà Charlie Bates l’agente FBI, nonché luogotenente dell’informatore Mark Felt, che fu il primo a scoprire che Felt era colui che stava diffondendo le informazioni segrete sullo scandalo politico scoppiato negli Stati Uniti nel 1972 (conosciuto come “Watergate”), combattuto tra il confessarlo e distruggere il proprio mentore o tenere tutto per sé e proteggerlo.

Alcuni dettagli sul prossimo film del regista Peter Landesman

Jason Bateman non sarà solo: è il terzo attore infatti ad aggiungersi al cast, unendosi ai colleghi Liam Neeson – che interpreterà Mark Felt- e Diane Lane già confermati.

Diretto da Peter Landesman (che sarà al cinema dal giorno di Natale con un altro film, “Concussion”) il film si basa su una sceneggiatura curata dallo stesso regista e presenta grandissimi nomi anche per quel che riguarda la produzione: primo fra tutti quello di Ridley Scott, accompagnato da Gary Goetzmanm, Tom Hanks, Giannina Scott, Marc Butan, Christopher Woodrow e Jay Roach.

Grazie ai finanziamenti di Madriver Pictures, le riprese del film sono previste per marzo 2016.

Letizia Yacoub
10/11/2015

Articoli correlati

Condividi