Jamie Vardy: Dicaprio, Gosling e Damon in lizza per il biopic?

Jamie Vardy: Dicaprio, Gosling e Damon in lizza per il biopic?

Secondo le ultime indiscrezioni la Warner Bros sarebbe interessata alla realizzazione di una pellicola incentrata sulla scalata all’Olimpo del calcio da parte dell’ inglese Jamie Vardy, classe ’87, noto recentemente al pubblico per aver superato il record di goal consecutivi segnati in Premier League, superando Ruud van Nistelrooy.
Grandi nomi sono in lizza per impersonare il giovane talento, tra cui quelli di Leonardo Dicaprio, Ryan Gosling e Matt Damon.

Jamie Vardy: la cenerentola del Leisester City

JamieVardyJamie Vardy non ha riscritto solamente la storia della Premier League, infrangendo i record precedenti e guadagnando la testa dalla classifica del campionato inglese insieme alla sua squadra, il Leicester City, ma quella del calcio.

La storia di Jamie Vardy ha dell’incredibile. Fino a qualche anno fa, prima di essere ingaggiato come calciatore professionistico, l’inglese riteneva il calcio solo una passione, non una carriera. Jamie gioca  infatti a livello dilettantistico quando il Leicester City si accorge di lui: è il 2012 e da quel momento in poi la vita del calciatore cambia. Vardy Abbandona il lavoro come tecnico per diventare di proprietà – calcisticamente parlando – di una squadra che all’epoca militava in Championship – corrispondente alla nostra Serie B – per la cifra di un milione di sterline: mai, fino a quel momento, un calciatore militante nel calcio dilettantistico inglese era stato pagato tanto.

Da dilettante a professionista: l’ascesa all’Olimpo del calcio di Jamie Vardy

Jamie-VardyLa Warner Bros non ha dubbi: vuole acquisire i diritti per la realizzazione di una pellicola incentrata sull’attaccante della nazionale inglese: “C’è tantissimo entusiasmo attorno al progetto Vardy – ha commentato la fonte (un informatore della Warner Bros) – e il pensiero comune è quello che possa riscuotere lo stesso successo che ebbe “L’Uomo dei sogni”’.

La grandissima crescita del calciatore, partito dalla settima categoria inglese, d’altronde, ha dell’incredibile. Nato in una famiglia problematica, cresciuto praticamente per strada, tra un pub e un altro, Jamie Vardy ha raggiunto in pochissimo tempo – se si considera l’esordio con il Leicester City – una popolarità notevole: attaccante di punta della sua squadra – al momento allenata dall’italiano Claudio Ranieri -, Vardy ha trascinato i suoi compagni in vetta alla classifica, superando le favorite del calcio inglese.

‘Tripletta’ per Vardy: Dicaprio, Gosling e Damon in lizza per interpretare il calciatore

A quanto pare tre sono i nomi più quotati per indossare scarpini e divisa del Leicester City: si tratterebbe di tre ‘big’ del cinema contemporaneo, ossia Leonardo di Caprio, Ryan Gosling e Matt Damon.

‘L’unico punto di domanda è se il ruolo di Vardy debba essere interpretato da un attore americano o da uno britannico’ riporta l’informatore. Quel che è certo è che, qualunque sia la decisione della produzione, la scelta non deluderà nessuno, essendo i nomi in lizza quelli di tre amatissimi interpreti.

Il calciatore inglese, interrogato riguardo la possibilità di una pellicola a lui dedicata, che sembra essere sempre più concreta, ha affermato: ‘È incredibile quello che sta succedendo nella mia vita. Se vogliono che sia fatto allora facciamolo’.

Marzia Meddi
16/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *