Jackie: il nuovo film con Natalie Portman

Jackie: il nuovo film con Natalie Portman

Torna sugli schermi la storia di Jackie Kennedy, interpretata da Natalie Portman e diretta da Darren Aronofsky

Jackie Natalie Portman

Natalie Portman vestirà i panni di Jackie Kennedy, nel nuovo film diretto dal regista Pablo Larraìn. È possibile vedere la prima foto ufficiale della pellicola, diffusa da Entertainement Weekly, che riprende la First Lady durante i funerali del Presidente John Fitzgerald Kennedy, ucciso il 22 novembre 1963 a Dallas.

Il lungometraggio verrà prodotto da Darren Aronofsky mentre, la sceneggiatura è stata scritta da Noah Oppenheim.
Il film, che si chiamerà semplicemente “Jackie”, è stato originariamente concepito come un mini – serie della HBO e, si concentrerà sui quattro giorni che scorrono dall’assassinio di JFK e il giorno del suo funerale, l’intenzione è quella di mettere in luce il lato vulnerabile ma anche forte della donna e, particolare attenzione sarà rivolta alla tensione che si verrà a creare tra la ormai ex First Lady e il neo presidente Lyndon Johnson, che freme per fare il suo ingresso alla Casa Bianca.

Jackie un ruolo divenuto iconico

Natalie Portman è l’ultima attrice attrice a rivestire il ruolo della più elegante prima donna degli Stati Uniti. Molte brunette famose prima di lei l’hanno infatti preceduta, si pensi a: Jaclyn Smith, Roma Downey, Jacqueline Bisset, Jeanne Tripplehorn o Katie Holmes. Tutte queste interpreti hanno tentato di incalzare i panni di Jackie emulando il suo vestiario, dall’iconico cappellino ai tailleur oversize, ma nessuna come la Portman sembra in grado di incarnare lo stile classico della Kennedy.

Il progetto di “Jackie” è rimasto per un lungo periodo irrealizzato; originariamente nel 2010 venne pensato per essere affidato alla regia di Darren Aronofsky insieme all’allora sua fiancée Rachel Weisz. Aronofsky è ancora alla produzione ma la regia è stata affidata al cileno Larraìn, il cui film ‘NO’ nel 2012 ha vinto il Premio Art nel corso del Festival del Cinema di Cannes ed è stato nominato miglior film straniero agli Oscar. Larraìn dirigerà la Portman al fianco di Perter Peter Sarsgaard , Greta Gerwig , e John Male.
La data di uscita del film non è ancora stata divulgata, tuttavia “Jackie” sarà presentato in anteprima nel 2017 .

Angelica Tranelli

02/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.