Eco Del Cinema

“Il ponte delle spie”: Tom Hanks e Steven Spielberg parlano dal backstage

Tra poco più di un mese, il 17 dicembre, arriverà nei cinema Italiani “Il ponte delle spie”, il nuovo film di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks ambientato durante la Guerra Fredda.

Un thriller drammatico magistralmente diretto da Steven Spielberg, che arriverà nelle nostre sale a partire dal 17 dicembre

il.ponte.delle.spie

Scritto da Matt Charman con la collaborazione di Ethan e Joel Coen, “Il ponte delle spie”, tra gli ultimi lavori del pluripremiato Steven Spielberg, è un film incentrato sulla crisi degli U-2 tra Stati Uniti d’America e Unione Sovietica durante la Guerra Fredda, quando Francis Gary Powers, pilota di un aereo-spia Lockheed U-2, fu abbattuto, catturato e condannato dai russi.

Il film è stato presentato al New York Film Festival il 4 ottobre 2015, e nelle sale americane è arrivato già a partire dal 16 ottobre 2015.

“Il ponte delle spie”: Tom Hanks nelle vesti dell’avvocato James Donovan

Il film, nello specifico, racconta la storia di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato dell’assicurazione di Brooklyn che si ritroverà al centro della Guerra Fredda proprio quando la CIA lo ingaggia affidandogli un compito quasi impossibile: la negoziazione del rilascio di Gary Powers, il cui aereo-spia era stato abbattuto mentre volava sui cieli dell’Unione Sovietica.

Ecco due nuovissime featurette che svelano interessanti curiosità e novità tratte dal backstage de “Il ponte delle spie”, nelle sale italiane a partire dal 17 dicembre, guardatele qui:

Eleonora Di Giacomo

09/11/2015

Articoli correlati

Condividi