Eco Del Cinema

Il libro della giungla: un nuovo spot rilasciato dalla Disney

La Walt Disney Pictures ha rilasciato un nuovo spot dell’attesa pellicola “Il libro della giungla” (Jungle Book), diretto dal regista Jon Favreau. Il film, che si pone come un live-action, è una rivisitazione del romanzo classico di Rudyard Kipling.

Il libro della giungla: la trama del live-action

Il libro della giungla“Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino. Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”: questo afferma il produttore Brigham Taylor riguardo la realizzazione della pellicola, celebre rivisitazione del film d’animazione Disney del 1967.

“Il libro della giungla” racconta le avventure di Mowgli, un cucciolo d’uomo allevato da una famiglia di lupi e costretto ad abbandonare la giungla quando Shere Khan, una tigre nota per la sua ferocia, promette di ucciderlo per evitare che diventi una minaccia, come tutti gli uomini prima di lui.
Mowgli è così costretto ad andarsene e si avvia verso un lungo viaggio che lo porterà a conoscere se stesso, grazie al suo severo mentore Bagheera e allo spensierato orso Baloo.

Il Libro della Giungla” narra l’apologia di un eroe, dalla sua nascita alla sua imposizione.

“Il libro della giungla”: il nuovo spot

Il cast vocale sarà composto da interpreti di grande rilievo, come Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (Raksha), Christopher Walken (Re Luigi), Idris Elba (Shere Khan) e Scarlett Johansson (Kaa).

Il nuovo ed attesto “Il libro della giungla”, che ricordiamo è diretto dal regista di due pellicole dedicate ad “Iron Man”, Jon Favreau, giunge dopo i successi di “Cenerentola” e precederà “La bella e la bestia”, con protagonista Emma Watson.

Marzia Meddi
21/02/2016

Articoli correlati

Condividi