“Il caso Spotlight”: online il trailer italiano

“Il caso Spotlight”: online il trailer italiano

Finalmente online il trailer ufficiale nella versione doppiata in italiano del nuovo film di Thomas McCarthy con Michael Keaton e Mark Ruffalo, tra i tanti, che ha ottenuto un successo enorme di critica, “Il caso Spotlight” e che in molti già vedono proiettato fra i vincitori degli ambiti premi Oscar

“Il caso Spotlight”: la storia vera della redazione americana del Boston Globe e dell’inchiesta capace di andare oltre la corruzione e il silenzio di molti, finalmente anche sul grande schermo italiano

spotlight

Premio del pubblico al Festival di Toronto, selezionato ufficiale ai Festival di Venezia e di Telluride, giudicato come “importante e avvincente” e “il miglior film corale e sul giornalismo dell’anno” che sa tenere col fiato sospeso,  “Il caso Spotlight” è già un successo, con la critica che inneggia al capolavoro.

Appassionante e pieno di tensione, il nuovo film Thomas McCarthy è basato sulla storia vera dell’indagine, premiata dal premio Pulitzer, sullo scandalo dei preti pedofili indagato da un team di giornalisti del Boston Globe nel 2008. Il film drammatico candidato a tre Golden Globes arriva anche in Italia a raccontare l’indagine giornalistico-investigativa sul caso dell’arcivescovo Bernard Francis Law accusato di aver coperto accuse di pedofilia all’interno della sua diocesi.

L’arrivo di un nuovo direttore, Marty Baron nella redazione del quotidiano Boston Globe rivoluziona il lavoro dello stesso giornale ripristinando inoltre la sezione investigativa degli Spotlight, un gruppo di reporter a cui sarà affidato un caso dalla massima delicatezza: scoprire e rivelare al mondo i fatti avvenuti all’interno di una chiesa e in particolare in relazione a un sacerdote, da anni accusato, ma sempre rimasto impunito, di abuso di minori.

Il trailer ufficiale italiano del nuovo “Il caso Spotlight”

Presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia lo scorso settembre, il film si è già aggiudicato il premio come miglior film 2015 a Los Angeles, durante il Los Angeles Film Critics Association Awards, a New York in occasione del New York Film Critics Online Awards e infine a Boston per il Boston Society of Film Critics Awards.

Nel cast stellare e corale brillano alcuni dei più grandi attori americani del momento come Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, John Slattery, Liev Schreiber e Stanley Tucci. “Il caso Spotlight” uscirà nelle nostre sale il 18 febbraio 2016.

Letizia Yacoub
23/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.