Il biopic su Freddie Mercury: titolo, attore protagonista e sceneggiatore

La notizia sembra essere ufficiale: il film biografico sulla vita del celebre cantante inglese Freddie Mercury si farà! Non solo, sembrano esserne ufficiali anche il titolo, l’attore che ne vestirà i panni e lo sceneggiatore che curerà la sceneggiatura.

Freddie Mercury ‘arriverà’ sul grande schermo in un biopic atteso da milioni di fan, al fianco dei componenti originali dei suoi Queen

freddie-mercury

Finalmente si torna a parlare del progetto del film biografico sulla fantastica e discussa vita del cantante inglese, frontman dei Queen, celebre in tutto il mondo: Freddie Mercury.
In seguito all’abbandono dell’attore Sacha Baron Cohen, dovuto ad alcune differenze creative con i membri restanti dello storico gruppo rock direttamente coinvolti con la loro casa di produzione, la Queen Films, i quali volevano per il progetto un tono da film per famiglie mentre Sacha, al contrario, desiderava realizzare un ritratto più controverso di Freddie, quasi ‘vietato ai minori’; il progetto sembrava essere stato dimenticato o addirittura cancellato, ma è di oggi la conferma ufficiale che il film non solo si farà bensì i produttori sono già al lavoro con un probabile titolo tra le mani e un attore che possa interpretare il leggendario Mercury.

Secondo Deadline, infatti, la GK Films si è rimboccata le maniche e sembra anche avere già ingaggiato un nuovo sceneggiatore, il britannico Anthony McCarten, candidato agli Oscar per “La Teoria del tutto”.

Inoltre, il sito riporta anche il probabile titolo che sarebbe stato scelto per l’ambizionso progetto puntando su “Bohemian Rhapsody”, facendo un ovvio riferimento a uno dei massimi capolavori dell’artista e dei suoi Queen.

Ben Whishaw, il possibile nuovo Freddie Mercury per il grande schermo

Nonostante ancora sia vacante il posto del regista del film, il progetto avanza e sembra che anche il ruolo da protagonista possa essere stato ricoperto.
Tra i nomi più accreditati troviamo quelli di Ben Whishaw, attore che comincia a farsi notare e sempre più lanciato nel panorama, che solo nell’ultima stagione vanta la partecipazione a ben cinque pellicole tutte molto importanti, tra cui “Spectre”, “The Lobster” e “The Danish Girl”.

Ma le novità non finiscono qui. Ebbene, dopo due anni di smentite e tira e molla i fan possono tranquillizzarsi e mettersi comodi ed aspettare, in quanto ad oggi si ha anche una data ufficiale che conferma che le riprese inizieranno a giugno 2016

Alcune indiscrezioni ipotizzano la presenza nel cast anche di Johnny Flynn e Gemma Arterton (nel ruolo di Roger Taylor e Mary Austin) ma questo ancora non è stato confermato. Tutto promette bene, non ci resta che aspettare ulteriori novità!

Letizia Yacoub
20/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *