High School Musical 4: work in progress

High School Musical 4: work in progress

High School Musical 4: da anni si parlava di un quarto capitolo e finalmente arriva la conferma: il film sarà realizzato e avrà per sceneggiatori Dan Berendsen e Peter Barsocchini, già autori dei capitoli precedenti.

Inarrestabile la saga di “High School Musical” che arriva al quarto capitolo

High School Musical 4Dieci anni fa, nel 2006, “High School musical”, che ha portato al successo Zac Efron e Vanessa Hudgens, fu trasmesso per la prima volta in tv dando vita all’amatissima saga, boom di ascolti, che regalò alla Disney Channel uno dei risultati migliori mai raggiunto, ma il successo è stato grandioso anche oltreoceano, consacrando i suoi attori sul piccolo e grande schermo.

Un anno dopo circa, fu trasmesso “High School Musical 2” e nel 2008 “High School Musical 3” uscì, per la gioia dei fan anche nelle sale.

Il progetto di un quarto capitolo era stato annunciato nel 2009, poche ore fa è finalmente arrivata la conferma: sono in work in progress le ricerche per comporre il cast del nuovo musical tv che vede, come per i precedenti lavori protagonisti gli studenti dei licei East High e West High. I Wilds dell’East High e i Knights del West High continueranno, quindi, a sfidarsi in esibizioni di canto e ballo, divertendo il pubblico affezionato.

High School Musical: un successo musicale oltre che cinematografico

La fortuna di “High School Musical” è stata tale che anche le colonne sonore hanno riscosso ottimi risultati in fatto di vendite: il disco del primo capitolo è stato nel 2006 il secondo album più venduto degli Stati Uniti: ben 3.000.000 di copie. Ma i numeri positivi non finiscono: nel 2007 in Italia il secondo cd ha raggiunto le 300.000 copie e, a inizio 2008, 17.000.000 di copie vendute in tutto il mondo.

Valeria Martino

02/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *