“Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”, ecco un nuovo trailer italiano

“Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”, ecco un nuovo trailer italiano

Rilasciato due giorni fa dalla Warner Bros Italia un nuovissimo trailer italiano del film ispirato alla vera storia della baleniera “Essex”, “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick” (titolo originale “In The Heart of the Sea”), in arrivo al cinema dal prossimo 3 dicembre.

La vera storia della baleniera “Essex”, che ispirò anche Melville per “Moby Dick”, raccontata da Ron Howard in “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”

in-the-heart-of-the-sea-foto

Se ne è ‘occupato’ il Premio Oscar Ron Howard (“A Beautiful Mind”) della trasposizione cinematografica della vera vicenda della baleniera Essex, l’adattamento del romanzo “Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex” (“In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex”), scritto da Nathaniel Philbrick nel 2000, evento che ispirò Herman Melville per la stesura del suo celebre “Moby Dick” nel 1851.

Nell’inverno del 1820 la baleniera “Essex” partiva da Nantucket, il porto del Massachusetts famoso per la sua flotta baleniera, tanto da essere entrato nella leggenda. Nel corso del viaggio, l’”Essex” venne attaccata da qualcosa a cui nessuno poteva credere: una balena dalle incredibili dimensioni, un cetaceo maschio scagliatosi sull’imbarcazione dopo essersi sentito disturbare nel bel mezzo della ‘stagione degli amori’, profondamente infastidito dall’intrusione della nave in un momento per lui delicato.

“Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick”, una drammatica storia di sopravvivenza

Il film diretto da Ron Howard, ci porta nel cuore della storia e rivela le conseguenze strazianti di questo scontro tra uomo e natura, che portò l’equipaggio sopravvissuto della nave a spingersi al limite del pensabile umano pur di sopravvivere (si parlò di cannibalismo).

“Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick” è interpretato da Chris Hemsworth come il veterano primo ufficiale della nave Owen Chase, Benjamin Walker come il suo inesperto capitano George Pollard, Cillian Murphy come il secondo ufficiale Matthew Joy e Ben Whishaw nei panni del romanziere Herman Melville, la cui indagine sul caso contribuì 30 anni dopo a portare la storia alla luce. Vi lasciamo al nuovo trailer:

Eleonora Di Giacomo

09/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.