Harry Potter Tour: a cena nella Sala Grande

Harry Potter Tour: a cena nella Sala Grande

L’annuncio che elettrizzerà i fan del maghetto più famoso nel mondo, proviene direttamente dalla Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter: a partire dal 3 dicembre, muniti di apposito biglietto, i fan della saga di Harry Potter  potranno passare una serata nella famigerata Sala Grande, magico set delle avventure cinematografiche del mago frutto della geniale creatività di J.K.Rowling.

La Warner Bros dal 3 dicembre apre le porte della Sala Grande all’interno dell’“Harry Potter Tour”

harry-potter-cena-nella-sala-grande

Quanti di noi, totalmente immersi nelle letture dei 7 libri campioni di vendite e tradotti in 77 lingue, incentrati sulle avvincenti avventure di Harry Potter, hanno ardentemente desiderato che il mondo del maghetto con la cicatrice più famosa del globo diventasse, anche solo per un attimo, realtà? Del resto, con 450 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Harry Potter può considerarsi il successo letterario più travolgente dell’ultimo decennio, accompagnando milioni di lettori attraverso un percorso di crescita, e non solo del personaggio, durato ben dieci anni, catalizzandone l’attenzione dal 1997 al 2007.

Se per noi la lettera di ammissione a Hogwarts non arriverà mai, se nessuno di noi avrà la possibilità di giocare una partita di Quidditch, se non potremo mai scoprire la forma del nostro Expecto Patronum, in fondo al tunnel si accendono delle piccole luci di speranza…sono le luci del set della Sala Grande, teatro di tutti i banchetti, le importanti riunioni e le proclamazioni della scuola di magia di Hogwarts, che dal 3 dicembre sarà aperta al pubblico per quella che si definisce una cena veramente speciale.

Una cena speciale con bacchette, burrobirra e allestimenti tratti dal magico mondo di Harry Potter

harry-potter-dinner-in-the-great-hallL’evento rientra nell'”Harry Potter Tour”, e si preannuncia come una manifestazione decisamente glamour, organizzata in perfetto stile e curata nel minimo dettaglio dalla Warner Bros. Studio Tour di Londra.

Per una sera i fan di Harry Potter potranno trascorrere una cena di Natale decisamente magica, ambientata nella suggestiva cornice della Sala Grande, dove Daniel Radcliffe e compagni, erano soliti riunirsi e consumare i loro pasti, durante tutte le riprese dei sette film che hanno portato i romanzi della Rowling sullo schermo.

L’arredamento sarà composto da molti degli oggetti presenti nel film tratto dal primo libro della saga, “Harry Potter e la pietra filosofale”; gli invitati saranno accolti da un aperitivo di benvenuto, seguito da una particolare cena accompagnata da una bacchetta magica in omaggio a ogni commensale. A seguire una visita privata allo studio tour per poi concludere con musica e ballo.

“Harry Potter Tour” limita l’accesso alla cena ai maggiorenni: 315 euro il prezzo per vivere un’esperienza unica

harry-potter-dinner-in-the-great-hall-logoConseguentemente al fatto che verranno serviti alcolici, l’organizzazione ha vietato l’ingresso ai minori di 18 anni, e anche il costo non è proprio alla portata di tutti (circa 315 euro), ma per un’esperienza così unica nel suo genere, forse ne vale la pena.

Ecco cosa verrà offerto nell’Harry Potter Tour – cena nella sala grande:

  • Aperitivo di benvenuto
  • Servizio guardaroba
  • Cena nella  Sala Grande con cracker di Natale, bevande, una bacchetta (da scegliere tra quelle di Harry, Hermione, Ron, Silente e Voldemort) e l’opzione di una cena vegetariana
  • Un tris di dessert serviti al Binario 9 e 3/4
  • Una tazza di Burrobirra nel cortile
  • Visita al tour
  • Musica e ballo di fine serata

Per coloro che non potranno partecipare dal 13 novembre al 31 gennaio 2016 tornerà “Hogwarts sotto la Neve”, con tutto il tour decorato a tema natalizio, e senza costi aggiuntivi.

Eleonora Di Giacomo

01/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *